Ribaltone+Leao%2C+spunta+l%26%238217%3Bipotesi+cessione%3A+una+big+piomba+sul+giocatore
tvplayit
/2025/07/15/ribaltone-leao-spunta-lipotesi-cessione-una-big-piomba-sul-giocatore/amp/
Calciomercato

Ribaltone Leao, spunta l’ipotesi cessione: una big piomba sul giocatore

Published by
Giancarlo Di Stadio

Ultim’ora clamorosa per Leao. Potrebbe lasciare il Milan. La cessione? Non è più un’ipotesi così remota.

Sta nascendo il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Dire problematica, in relazione alla scorsa stagione rossonera, è usare un eufemismo. Cambio di allenatore, malumori nello spogliatoio. Si, è arrivata la vittoria della Supercoppa, ma al contempo è arrivata anche la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano del Bologna e soprattutto una posizione in classifica che significa niente coppe europee questa stagione. Grandi cambiamenti dunque, per dar vita ad un nuovo ciclo. E per farlo si è andati sul grande ex, quel Massimiliano Allegri che è stato uno degli ultimi allenatori capaci di portare lo Scudetto nella Milano rossonera.

Ribaltone Leao, spunta l’ipotesi cessione: una big piomba sul giocatore (LaPresse) TvPlay.it

Aria di cambiamento che ha già coinvolto diversi calciatori, anche chi era stato punto fermo degli ultimi anni. Theo Hernandez ha finito per cedere alle sirene arabe. Reijnders ha invece preso, a suon di milioni, la strada del Manchester City, dove è tornato anche Kyle Walker, ultimo di una serie di prestiti non riscattati. Insomma, grandi cambiamenti, che potrebbero non essere finiti qui. Infatti anche Rafael Leao potrebbe lasciare Milanello. Una cessione che non rappresenterebbe certo una sorpresa clamorosa, visto che il portoghese è da tempo nel mirino delle big europee.

Sarebbe però comunque un duro colpo per i tifois, che vedrebbero andare via anche l’ultimo protagonista dello Scudetto vinto quattro anni fa. Il fu Milan di Pioli perderebbe anche l’ultimo pezzo. E a convincere i rossoneri al sacrificio ci sarebbero un bel po’ di milioni sul piatto. Milioni garantiti dall’identità del possibile acquirente: il PSG.

Dalla Francia, il PSG fa sul serio: Leao e non solo per i campioni d’Europa!

L’Equipe lancia la notizia di mercato. Il PSG, fresco vincitore della Champions League, ma anche sconfitto nel recente Mondiale per Club in finale dal Chelsea, vuole rafforzare il suo attacco. E per farlo avrebbe messo in canna due colpi da novanta. Il primo è proprio Leao, con la dirigenza dei parigini che avrebbe già preso i primi contatti con l’entourage del calciatore. Ma i francesi non sarebbero intenzionati a fermarsi qui. Già, perché a fare compagnia a Leao potrebbe esserci anche un’altra conoscenza della nostra Serie A: Victor Osimhen.

Dalla Francia, il PSG fa sul serio: Leao e non solo per i campioni d’Europa! (LaPresse) TvPlay.it

Il nigeriano è ormai in rotta aperta con il Napoli, ma De Laurentiis fa muro e non ha intenzione di fare sconti. Anche a costo di tenerlo in tribuna. La trattativa con il Galatasaray prosegue, ma ecco che potrebbe inserirsi il PSG. I francesi avrebbero la forza economica di accontentare sia il Napoli che il calciatore. Oltretutto i rapporti di mercato tra Napoli e PSG sono ottimi, come dimostrano i tantissimi affari, da Cavani e Kvara, degli ultimi anni. Un tridente d’attacco Leao-Kvara-Osimhen? Il sogno di ogni spettatore della Serie A potrebbe realizzarlo il PSG.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago