Bufera+in+casa+Roma%2C+%C3%A8+caos+a+fine+mercato%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+di+sasso
tvplayit
/2025/09/03/bufera-in-casa-roma-e-caos-a-fine-mercato-lannuncio-lascia-di-sasso/amp/
Calciomercato

Bufera in casa Roma, è caos a fine mercato: l’annuncio lascia di sasso

Published by
Valerio

La Roma è nella bufera, dopo lo scontro tra Gasperini e Massara sul mercato deludente. E adesso l’allenatore parla pubblicamente dei problemi del club, dopo le voci delle ultime ore.

Il calciomercato si è chiuso col botto, in casa Roma, ma non nel senso che i tifosi si aspettavano. Nella serata di ieri è infatti emerso che il club giallorosso è stato scombussolato da uno scontro tra Frederic Massara e Gian Piero Gasperini, quelli che dovrebbero essere i volti del nuovo corso giallorosso. L’allenatore ex Atalanta e il direttore sportivo ex Milan hanno discusso animatamente sul mercato, che è stato ben al di sotto delle aspettative.

Bufera in casa Roma, è caos a fine mercato: l’annuncio lascia di sasso. (LaPresse) TvPlay.it

La Roma si è liberata sì di alcuni esuberi (Abraham, Kumbulla, Paredes, Le Fée), ma non di tutti. Lo testimonia la mancata partenza di Dovbyk, che non rientra nei piani dell’allenatore. Gasperini avrebbe voluto un altro centravanti (si puntava Santiago Gimenez del Milan), che però alla fine non è arrivato. Così come non è arrivato l’esterno offensivo di qualità che ci si attendeva, con Sancho nome principale sulla lista di Massara.

Tra i nuovi arrivati giallorossi si contano alcuni nomi interessanti, ma nessuno veramente da salto di qualità. La Roma ha preso due terzini (Wesley e Tsimikas), due promettenti centrali difensivi (Ziolkowski e Ghilardi), El Aynaoui a centrocampo, e poi Bailey e Ferguson in attacco. Buoni prospetti, che però non hanno evidentemente soddisfatto Gasperini, il quale non ha mancato di farlo notare.

Roma, Gasperini contro Massara: arriva l’annuncio

È circolata addirittura la voce delle dimissioni del direttore sportivo, anche se la crisi è sembrata poi rientrare. Gasperini ha successivamente parlato coi giornalisti, ammettendo la sua delusione, seppure con toni più moderati. Riguardo alle operazioni di mercato dell’ultimo momento, l’allenatore ha detto che “non avrebbero portato un vantaggio tecnico importante nonostante esborsi economici notevoli”.

Roma, Gasperini contro Massara: arriva l’annuncio. (LaPresse) TvPlay.it

Gasperini non ha voluto parlare direttamente delle tensioni con Massara, nonostante le domande a riguardo gli siano state poste. Si è limitato a dire che lui e il direttore sportivo fanno “due mestieri diversi”. Ha anche riconosciuto che il calciomercato “è difficile”, quasi a voler chiarire che lo scontro con Massara è ormai alle spalle.

Tuttavia, l’allenatore della Roma ha aggiunto che, sebbene lui non partecipi direttamente alle trattative, “tra il ds, l’allenatore e la società deve esserci sinergia”. Delusione da superare in fretta, dunque, perché da qui in avanti il tecnico di Grugliasco dovrà lavorare per reinserire in squadra Baldanzi, Pellegrini e Dovbyk, che aveva messo da parte.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

2 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

14 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

1 giorno ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

2 giorni ago