La Roma è nella bufera, dopo lo scontro tra Gasperini e Massara sul mercato deludente. E adesso l’allenatore parla pubblicamente dei problemi del club, dopo le voci delle ultime ore.
Il calciomercato si è chiuso col botto, in casa Roma, ma non nel senso che i tifosi si aspettavano. Nella serata di ieri è infatti emerso che il club giallorosso è stato scombussolato da uno scontro tra Frederic Massara e Gian Piero Gasperini, quelli che dovrebbero essere i volti del nuovo corso giallorosso. L’allenatore ex Atalanta e il direttore sportivo ex Milan hanno discusso animatamente sul mercato, che è stato ben al di sotto delle aspettative.
La Roma si è liberata sì di alcuni esuberi (Abraham, Kumbulla, Paredes, Le Fée), ma non di tutti. Lo testimonia la mancata partenza di Dovbyk, che non rientra nei piani dell’allenatore. Gasperini avrebbe voluto un altro centravanti (si puntava Santiago Gimenez del Milan), che però alla fine non è arrivato. Così come non è arrivato l’esterno offensivo di qualità che ci si attendeva, con Sancho nome principale sulla lista di Massara.
Tra i nuovi arrivati giallorossi si contano alcuni nomi interessanti, ma nessuno veramente da salto di qualità. La Roma ha preso due terzini (Wesley e Tsimikas), due promettenti centrali difensivi (Ziolkowski e Ghilardi), El Aynaoui a centrocampo, e poi Bailey e Ferguson in attacco. Buoni prospetti, che però non hanno evidentemente soddisfatto Gasperini, il quale non ha mancato di farlo notare.
È circolata addirittura la voce delle dimissioni del direttore sportivo, anche se la crisi è sembrata poi rientrare. Gasperini ha successivamente parlato coi giornalisti, ammettendo la sua delusione, seppure con toni più moderati. Riguardo alle operazioni di mercato dell’ultimo momento, l’allenatore ha detto che “non avrebbero portato un vantaggio tecnico importante nonostante esborsi economici notevoli”.
Gasperini non ha voluto parlare direttamente delle tensioni con Massara, nonostante le domande a riguardo gli siano state poste. Si è limitato a dire che lui e il direttore sportivo fanno “due mestieri diversi”. Ha anche riconosciuto che il calciomercato “è difficile”, quasi a voler chiarire che lo scontro con Massara è ormai alle spalle.
Tuttavia, l’allenatore della Roma ha aggiunto che, sebbene lui non partecipi direttamente alle trattative, “tra il ds, l’allenatore e la società deve esserci sinergia”. Delusione da superare in fretta, dunque, perché da qui in avanti il tecnico di Grugliasco dovrà lavorare per reinserire in squadra Baldanzi, Pellegrini e Dovbyk, che aveva messo da parte.
Due settimane di pausa e poi il campionato tornerà con il botto. Una giornata che…
Chi è stato il vero man of the match di Napoli-Cagliari? La rivelazione in diretta…
Tensioni in casa Roma tra il mister e il direttore sportivo, i rumors non si…
Il mercato della Juventus non va ancora in vacanza. Di fatto, dopo gli acquisti last…
L'ex capitano del Napoli pronto a tornare in Serie A, due club lo hanno messo…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha giocato nella notte contro il kazako Bublik…