Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, pronto il piano mercato: dagli americani ai giapponesi, scelti i rinforzi per Spalletti

Napoli rinforzi mercato

Napoli già attivo sul mercato: individuati i rinforzi, ci sono anche americani e giapponesi. Pronta la lista della spesa

Il Napoli avrà un futuro brillante“, parola di Luciano Spalletti, ribadita anche ieri al ritiro del premio Bulgarelli. Una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte del tecnico, ancora una volta sibillino sul suo futuro. Ma sembra che ogni tipo di dubbio sul suo proseguimento in azzurro sia ormai fugato.

Napoli rinforzi mercato
Napoli, scelti i rinforzi sul mercato (Ansa Foto) – Tvplay

L’incontro tra il figlio del tecnico – che ne cura gli aspetti legali – ed il patron per l’allungamento del contratto fino al 2025 sembra quasi una formalità, con l’annuncio del patron che potrebbe arrivare anche in occasione della presentazione del prossimo ritiro estivo a Dimaro, una sorta du appuntamento fisso per gli azzurri.

Risolta la questione allenatore, ADL si dedicherà a chiudere il suo rapporto con Cristiano Giuntoli, destinato alla Juve, per poi fiondarsi sui due profili in pole; Pietro Accardi dell’Empoli oppure Ciro Polito del Bari, solo uno dei due sarà il nuovo dirigente azzurro. Poi sarà tempo di programmare il futuro, potendo giocare d’anticipo sugli avversari.

Il Napoli dovrà lavorare sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa e coprire quei punti deboli – pochissimi – emersi durante la stagione. Di sicuro servirà un nuovo difensore, con Kim Min-Jae destinato alla Premier League.

Napoli, da Kim a Kubo e Pulisic: i nomi nel mirino degli azzurri

Il sudcoreano, infatti, sembra destinato a lasciare Napoli dopo appena una stagione, a causa della clausola di rescissione presente nel contratto del numero 3 e pronta per essere esercitata dal Manchester United. Come sotituire un vero e proprio baluardo come Kim? Gli scput azzurri, anche in questo caso, non si sono fatti trovare impreparati.

Napoli mercato
Napoli, scelti i rinforzi: c’è anche Pulisic (Ansa Foto) – Tvplay

Già individuato il profilo giusto; è Kevin Danso, centrale austriaco di origini ghanesi classe ’98; il costo del cartellino è di 15 milioni ma serve giocare d’anticipo sugli avversari che hanno iniziato a posare gli occhi sul roccioso centrale, 190 centimetri, e piedi buoni, con un passato in mediana.

Ricordate la frase sugli americani e sui giapponesi del patron? Ebbene, sembra proprio che gli azzurri abbiano individuato il calciatore nipponico da inserire nella rosa. E’ Takefusa Kubo, esterno della Real Sociedad dotato di grande qualità che dovrebbe sostituire Lozano possibile partente, ad un anno dalla scadenza del suo contratto.

Il nipponico piace molto al patron anche perché potrebbe ulteriormente dare seguito al piano di espansione ed internazionalizzazione del club verso l’Oriente, iniziato proprio con Kim. Sempre del Sol Levante, però, piace Daichi Kamada, centrocampista in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte; già sfidato negli ottavi di Champions League, il Napoli ha mosso passi in avanti concreti ma è folta la concorrenza.

Ecco perché nel mirino c’è anche il giovane gioiello dell’Empoli Baldanzi, classe 2003, un profilo già seguito e molto gradito agli azzurri, che potrebbe diventare il “regalo” di Accardi se dovesse traslocare a Napoli. Se in mediana piace – e molto – anche il serbo dell’Udinese Lazar Samardzic, sugli esterni l’obiettivo Made in USA è Christian Pulisic, talentuoso attaccante laterale in uscita dal Chelsea.

Alcuni sponsor Usa potrebbero aiutare il club ad effettuare l’operazione che aprirebbe il Napoli anche al mercato a stelle e strisce, cui strizza De Laurentiis. In attacco, invece, in caso di addio di Osimhen, è Jonathan David del Lille il candidato numero uno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy