Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sai quanto è stato pagato Kvaratskhelia dal Napoli? Ora il suo valore è triplicato

Khvicha Kvaratskhelia

Sai quanto è costato al Napoli il cartellino di Kvhicha Kvaratskhelia? Ora il suo valore è triplicato e può raggiungere cifre altissime. 

A Napoli c’è un nuovo fenomeno e i tifosi in pochi mesi sono già pazzi di lui. Si chiama Kvhicha Kvaratskhelia e arriva dalla Georgia.  In pochi conoscevano il suo vero valore calcistico. Cristiano Giuntoli, Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti hanno creduto nell’operazione, ma mai si sarebbero aspettati un impatto così devastante al primo anno in Italia e soprattutto in Champions League.

Khvicha Kvaratskhelia
Il valore di mercato di Khvicha Kvaratskhelia è aumentato (ANSA)

In nove partite di campionato è riuscito a segnare già 5 reti; media pressoché simile anche nella massima competizione europea, dove il numero 77 azzurro è riuscito a segnare già 2 volte in quattro match. E’ impressionante come si sbarazzi facilmente dei difensori avversari, riuscendo quasi sempre a creare la superiorità numerica nei pressi dell’area di rigore. Kvaratskhelia è diventato l’incubo dei terzini. Non è un caso che nella prima parte di stagione sono pochissimi i difensori usciti indenni dal campo dal confronto con l’attaccante del Napoli. Tanti altri, invece, hanno dovuto usare le maniere forti, con conseguente cartellino giallo.

E pensare che Kvhicha Kvaratskhelia sia stato pagato appena 10 milioni di euro dal Napoli. Il club è stato bravissimo ad anticipare la concorrenza e sfruttare il suo passaggio dalla Russia alla Georgia, per via della guerra scoppiata in Ucraina. Ma ora il suo valore è triplicato: ecco quanto vale oggi il cartellino del georgiano.

Kvaratskhelia fa impazzire Napoli: valore del cartellino alle stelle

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli
Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (ANSA)

Dopo un’inizio di stagione così esaltante con 7 gol in 13 partite, il valore del cartellino di Kvaratskhelia è già esploso alle stelle e crescerà ancora nei prossimi mesi. L’attaccante del Napoli è stato acquistato dal Dinamo Batumi per 10 milioni di euro. Una cifra esigua visto il potenziale. Sono bastate poche partite per far lievitare il valore di mercato del calciatore, che però resterà saldamente in azzurro fino al 2027, almeno secondo il contratto con il club azzurro.

Attualmente, secondo il portale Transfermarkt, il valore di mercato di Kvaratskhelia è aumentato tre volte tanto il suo prezzo d’acquisto: dai 10 milioni di euro in estate, ora l’esterno classe 2001 vale 35 milioni di euro. Presto potrebbe diventare anche il calciatore più prezioso della società partenopea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy