Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, il KO di Immobile stravolge le idee di Sarri: le possibili soluzioni per l’attacco

Ciro Immobile, nel match contro l’Udinese, ha alzato bandiera bianca dopo 30 minuti: infortunio al flessore e tempi di recupero incerti. Le possibili soluzioni di Sarri per l’attacco

Tegola in casa Lazio nel corso del match pareggiato quest’oggi contro l’Udinese. Il capitano, Ciro Immobile, al 30′ ha chiesto il cambio a causa di problema muscolare. Sarri, di conseguenza, ha scelto di inserire Pedro e di schierare il tridente leggero composto proprio dallo spagnolo, da Zaccagni e Felipe Anderson.

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto Ansa)

Giocare senza Ciro Immobile, per la Lazio, non sarà assolutamente semplice e nei 60 minuti del match contro l’Udinese si è visto. Felipe Anderson, scelto da Sarri per occupare la posizione di falso 9, non ha nelle corde l’attacco alla profondità e tende sempre ad allargarsi.

Domenica prossima, al Gewiss Stadium contro l‘Atalanta, Sarri dovrà inventarsi qualcosa per cercare di impensierire la retroguardia orobica. L’assenza di Ciro Immobile peserà e le dichiarazioni del medico del club, il dott.Rodia, non incoraggianti.

Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio: “Immobile ha un risentimento al flessore della coscia sinistra. Saranno necessarie 48/72 ore per capire bene le condizioni. È accaduto sui flessori sinistri dove non aveva mai avuto sofferenza o lesioni, questo è un dato che dobbiamo considerare”. 

Lazio, Immobile ko: cosa si inventerà Sarri?

Lazio infortunio Sarri
Immobile, infortunato (Ansa)

La Lazio, quest’estate, ha scelto di non acquistare un vero e proprio vice Immobile ed è arrivato solamente Matteo Cancellieri. Il classe 2002, in quest’inizio di stagione, è stato spesso chiamato in causa a partita in corso, tuttavia non è ancora riuscito ad incidere.

Cancellieri, come dichiarato da Sarri più volte, è un esterno destro ma che, considerata la sua giovane età, può essere plasmato e fatto diventare, all’evenienza, un punta centrale. Il ragazzo ha velocità e struttura fisica e potrebbe rivelarsi una carta importante nell’arco della stagione.

Immobile, al netto degli esami strumentali ancora da svolgere, sicuramente resterà fuori almeno 15-20 giorni. Salterà sicuramente i match contro Atalanta, Midytilland, Salernitana e Feyenoord. I tifosi sperano che il loro capitano possa tornare in campo per il 6 novembre, giorno in cui si disputerà il derby contro la Roma.

Dunque, Sarri ha due opzioni per cercare di sopperire all’assenza di Immobile: buttare dal primo minuto Cancellieri o insistere sul tridente “leggero” visto contro l’Udinese.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy