Leao e Kvaratskhelia rappresentano il bello della nostra Serie A, sempre più povera di talenti e di giocate imprevedibili.
Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia cos’hanno in comune? Beh sicuramente la capacità di saltare costantemente l’uomo per portare superiorità numerica in zona di rifinitura e finalizzazione. Parliamo, senza ombra di dubbio, dei due giocatori fin qui più incisivi della nostra Serie A, sia in termini di assist e gol, sia come peso specifico all’interno degli ingranaggi tattici di Milan e Napoli.
Sappiamo inoltre che i due si stimano anche fuori dal campo. Non a caso il fuoriclasse portoghese ha messo like all’ultimo tweet del georgiano. Tweet che ritrae Kvaratskhelia festeggiare uno dei suoi gol in maglia azzurra. Un dualismo, dunque, sano e forte che fa bene al nostro calcio e che mette di fronte due calciatori davvero impressionanti.
Difficile, molto difficile stabilire chi dei due sia in questo momento superiore all’altro. La cosa certa è che entrambi sono veramente decisivi e superiori alla media dei giocatori della Serie A italiana. Alberto Zaccheroni, ex allenatore, ha voluto esprimere la sua circa il paragone tra il portoghese e il georgiano. “Si somigliano abbastanza, anche se Leao è più potente. Strappano tutti e due, ma Leao lo fa di più. Kvara invece è più uomo-squadra, partecipa di più al gioco del Napoli. In ogni caso entrambi rendono benissimo nella posizione che gli hanno assegnato i loro allenatori. Sono due giocatori fortissimi.” Secondo altri addetti ai lavori il calciatore del Napoli è in questo momento più continuo di Leao a livello di prestazioni, in quanto il portoghese in alcune occasioni esce un po’ dalla partita.
Per provare a farci un’idea possiamo prendere in nostro aiuto i numeri di questo inizio stagione. Dati importantissimi, ma che si equivalgono. Sì, perché Leao ha messo a segno 4 gol e 5 assist in 8 partite di Serie A; Kvara 5 gol e 5 assist in 10 presenze. Numeri molto simili che si discostano di pochissimo. La realtà dimostra quanto questi due giovani calciatori stiano facendo divertire tutti i tifosi e gli appassionati di calcio.
L’interrogativo è stato lanciato, per noi dare una risposta in questo momento pare piuttosto complicato, provateci voi.
Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…
Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…