Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Liverpool, Nunez stabilisce un nuovo record: anche due ex Serie A in classifica

nUNEZ

Darwin Nunez nell’ultima partita di Premier League ha stabilito un nuovo record di velocità, superando un ex Serie A.

Il centravanti del Liverpool Darwin Nunez, arrivato in estate dal Benfica per la spaventosa cifra di 80 milioni, sta già stracciando nuovi record nel campionato di Premier League. La sua stagione, nel complesso, è iniziata in maniera positiva, con 5 gol in 12 presenze totali tra campionato e Champions League.

nUNEZ
Darwin Nunez, Liverpool (ANSA)

Il record che ha battuto l’attaccante uruguaiano non riguarda però la quantità di gol fatti o la precentuale con cui è andato a rete, bensì la velocità. Nunez ha infatti stabilito il nuovo record di velocità nella storia di tutta la Premier League.

Nunez e non solo tra i più veloci

Rudiger
Antonio Rudiger al Chelsea (ANSA)

Al 56′ dell’ultimo match di campionato, giocato contro il West Ham, nella quale Nunez ha segnato anche il gol vittoria, l’attaccante del Liverpool ha fatto registrare uno scatto pauroso nel quale ha toccato la velocità di 38 km/h, superando ogni record. Il precedente record apparteneva ad un difensore, più precisamente all’ex giocatore di Roma e Chelsea Antonio Rudiger, in estate approdato al Real Madrid alla corte di Carlo Ancelotti. Nella partita della scorsa stagione tra Chelsea e Brighton, il centrale tedesco ha fatto registrare la velocità massima di 36,7 km/h.

Rudiger aveva clamorosamente superato in velocità anche la stella del Liverpool Mohamed Salah, fino alla scorso campionato in testa alla classifica dei velocisti. L’attaccante egiziano ha infatti mancato di poco il record dopo aver registrato 36,6 km/h. Gli altri giocatori presenti in testa a questa curiosa classifica sono Ibrahima Konate, sempre del Liverpool che ha raggiunto una velocità massima di 36,2 km/h. Ollie Watkins dell’Aston Villa e Patson Daka del Leicester completano la graduatoria con una velocità registrata intorno ai 36 km/h.

A dimostrazione che anche il calcio si sta trasformando in uno sport sempre più atletico, con tanti calciatori che assumono occasionalmente le sembianze di veri e propri velocisti.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy