Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio Zaniolo, la curiosa richiesta a Mourinho: il retroscena nello spogliatoio

Infortunio Zaniolo, la curiosa richiesta a Mourinho: il retroscena nello spogliatoio

Contro il Verona, Zaniolo è uscito per un infortunio: Mourinho, però, ha raccontato un dettaglio dallo spogliatoio che fa chiarezza.

Dopo l’iniziale svantaggio, la Roma è riuscita a completare una pesantissima rimonta contro il Verona, battuto per 1-3. Al gol iniziale di Pavel Davidowicz, infatti, hanno risposto Niccolò Zaniolo, Cristian Volpato e Stephan El Shaarawy. Tre punti estremamente preziosi, che lanciano la Roma al 4° posto in classifica, sorpassando proprio la Lazio a meno di una settimana dal derby.

Infortunio Zaniolo, la curiosa richiesta a Mourinho: il retroscena nello spogliatoio
Infortunio Zaniolo, la curiosa richiesta a Mourinho: il retroscena nello spogliatoio (Ansa)

Una sfida importantissima, alla quale i giallorossi guardano con un po’ di apprensione. Paulo Dybala, d’altronde, non ci sarà, ma anche Leonardo Spinazzola è a rischio dopo il problema muscolare di ieri. E purtroppo per la Roma, dopo la vittoria di ieri saranno da valutare anche le condizioni Zaniolo, uscito nel secondo tempo a causa di un problema fisico.

Un problema che José Mourinho spera possa rivelarsi leggero, in modo da non pregiudicare la presenza del numero 22 in una settimana chiave per la squadra, che giovedì si giocherà il suo futuro, in Europa League contro il Ludogorets. Il tecnico lusitano, per di più, ha ammesso di essersi preso un grosso rischio, raccontando, nel post-partita di Verona, di aver ricevuto una particolare richiesta negli spogliatoi.

Roma, Mourinho svela il retroscena dagli spogliatoi: “L’ho forzato”

Roma, Mourinho svela il retroscena dagli spogliatoi: "L'ho forzato"
Roma, Mourinho svela il retroscena dagli spogliatoi: “L’ho forzato” (Ansa)

Zaniolo, col gol del momentaneo 1-1, ha interrotto un digiuno che durava da giugno, nella serata della finale di Conference League. Una rete che lo libera di un grosso peso e fa contento Mourinho, che ha tentato spesso di scuoterlo. Proprio di lui, l’allenatore di Setubal ha parlato nell’intervista post-partita, chiarendo che il problema di Zaniolo si era manifestato ben prima della sostituzione arrivata al minuto 57′.

Ha preso una botta forte, di quelle che non ti fanno muovere il muscolo: aveva chiesto il cambio all’intervallo, io ho cercato di forzarlo un po’”, ha detto lo Special One. Tenerlo in campo, dunque, sembra essere stata una sua decisione, con la speranza che i minuti giocati in più non abbiano aggravato le condizioni dell’esterno italiano.

Che alla fine Mourinho ha anche voluto “coccolare”, con parole di buon auspicio: Ho speranza che possa giocare giovedì, perché lo merita”, andando con la mente al match con il Ludogorets, che per ora ha la precedenza anche sul derby. In casa Roma, però, sanno che tutto dipende dalla UEFA: la società ha presentato ricorso contro le tre giornate di squalifica per Zaniolo (espulso in Roma-Betis), che per essere presente deve sperare in una “riduzione della pena”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy