Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Allegri ha già il primo acquisto di gennaio: prestito finito, torna a Torino

Allegri Juve

La Juve può già aver trovato il primo acquisto del mercato di gennaio: Massimiliano Allegri accoglierà un giocatore tornato dal prestito.

E’ un momento davvero complicato per la Juve che sta vivendo praticamente un incubo. L’eliminazione ai gironi di Champions League, con una giornata d’anticipo, è stato un durissimo colpo per i bianconeri ora aggrappati soltanto alla rimonta in campionato. Inoltre la lista degli infortunati continua ad allungarsi e la società sta già pensando di intervenire nel mercato di gennaio.

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (ANSA)

L’ultima brutta notizia per la Juve arriva dalle condizioni di Paul Pogba che si è nuovamente fermato quando stava assaporando il rientro in campo. Il centrocampista francese aveva quasi terminato il recupero dopo l’operazione al ginocchio e sarebbe potuto tornare a disposizione nelle prossime partite.

L’ennesimo problema fisico però ha spento ogni speranza e compromesso anche la sua partecipazione ai prossimi Mondiali. L’ex Manchester United, ancora in attesa del debutto stagionale, è soltanto uno dei tanti indisponibili per Massimiliano Allegri che ogni volta deve fare la conta delle assenze schierando sempre una squadra molto rimaneggiata.

Juve, l’annuncio spiazza: il futuro del giocatore è già deciso

Juve
Juve, chi è il giocatore che tornerà dal prestito a gennaio (ANSA)

Manca un paio di mesi dalla sessione invernale ma la Juventus ha già ricevuto una comunicazione importante che potrebbe avere risvolti interessanti sul prosieguo di una stagione iniziata nel peggiore dei modi. In queste ore il club è venuto a conoscenza della decisione di una squadra di non riscattare un giocatore prestato lo scorso gennaio.

Una scelta presa con largo anticipo che lascia un po’ sorpresi ma era nell’aria. Nello specifico l’Ajax ha deciso di liberarsi di Mohamed Ihattaren, acquistato dai bianconeri nell’estate 2021 e mai entrato nel progetto di Allegri. Il classe 2002, ai tempi del PSV, era considerato uno dei migliori talenti del calcio olandese ma negli ultimi tempi si è perso per strada.

Dopo i problemi avuti con la Sampdoria, il 20enne fantasista non è riuscito nemmeno a riscattarsi tornando in Olanda dove ha raccolto  appena cinque presenze con la selezione giovanile dei Lancieri e una sola con la prima squadra. Un disastro totale che ha convinto la società di Amsterdam, attraverso un comunicato ufficiale, a non prolungare la sua permanenza (il diritto di riscatto era fissato a due milioni).

Tra l’altro Ihattaren recentemente è stato anche vittima di alcune minacce da parte della criminalità organizzata, finendo in un brutto giro che l’ha fatto ancora di più allontanare dal calcio giocato. Insomma una situazione molto delicata che toccherà alla Juve provare a risolvere, tentando di scommettere sul suo talento o chiudere definitivamente il legame senza mai avergli dato una possibilità.

Ihattaren Juve
Ihattaren, l’annuncio ufficiale dell’Ajax (Twitter)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy