Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Manuel Neuer sconvolge: l’annuncio improvviso sulla grave malattia

Neuer, portiere del Bayern e della Germania

Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer ha rivelato di dover combattere contro una malattia che l’ha portato già a diverse operazioni.

Annuncio shock del portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer: il tedesco ha rivelato di avere una malattia contro la quale sta combattendo negli ultimi mesi. L’estremo difensore non ha infatti preso parte neanche alla partita di Champions League giocata contro l’Inter.

Neuer, portiere del Bayern e della Germania
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania (ANSA)

Neuer è assente dai campi di calcio da inizio ottobre circa, anche se per altro motivo: una contusione all’articolazione della spalla destra. In questa stagione ha giocato 9 partite in campionato e 3 in Champions League.
Il 36enne ha rivelato di dover combattere contro un tumore alla pelle, che l’ha portato a essere operato già 3 volte.

Manuel Neuer, l’annuncio a sorpresa

Il portiere Manuel Neuer (ANSA)

Lo stesso portiere tedesco, annunciando la sua malattia, ha anche spiegato che è questo il motivo per cui ha deciso di lanciare una linea di prodotti per la pelle insieme alla tennista Angelique Kerber, che soffre a sua volta di iperpigmentazione dovuta all’esposizione al sole. “Entrambi abbiamo una storia molto personale di malattie della pelle – ha spiegato il giocatore del Bayern Monaco in un video su Instagram – Per questo motivo abbiamo fatto particolare attenzione a non scendere a compromessi per quanto riguarda la protezione solare, anche perché mi alleno sempre all’aperto e mi piace anche trascorrere il mio tempo libero nella natura”.

Di recente, Neuer si era presentato ad un allenamento del Bayern Monaco con un vistoso cerotto sul volto, ma non aveva spiegato il motivo. Nonostante la sua assenza di quasi un mese dai campi di calcio, per una contusione, ci ha pensato l’allenatore dei bavaresi a tranquillizzare gli amanti del calcio riguardo le condizioni fisiche del portiere, facendo intendere che Neuer potrebbe tornare in campo già nel prossimo impegno di Bundesliga contro l’Hertha Berlino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy