Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, nuovi fondi in arrivo: la mossa dei Friedkin

Roma

Roma sempre pronta a portare avanti il proprio progetto, rilanciando il tutto con l’arrivo di nuovi fondi grazie agli americani.

Dopo aver vinto la Conferance League e dopo un mercato estivo fatto con l’unico obiettivo di dare qualità ed esperienza alla squadra, la Roma ha come obiettivo quello di ritornare a vincere quanto prima anche in Italia. Un obiettivo non da poco ma che con José Mourinho in panchina è alquanto possibile.

Roma
Friedkin (Ansa)

Con la vittoria contro il Verona e i 25 punti in classifica, i giallorossi si avvicinano ulteriormente alla zona alta della classifica, rendendo ancora più chiara la sua volontà di lottare fino alla fine per uno dei quattro posti per la Champions League. Intanto, la società apporta dei cambiamenti importanti anche in termini di gestione.

Roma, nuovi fondi in arrivo

Roma
Friedkin (Ansa)

Rispetto al passato, la proprietà americana ha optato per cambiare tutto ciò che serve nell’ambito societario ed economico. Uno di questi cambiamenti, è quello di lasciare la borsa: un’iniziativa intrapresa a maggio e dal costo di 38 milioni di euro. Una scelta che porterà molti cambiamenti all’interno della società.

La dirigenza americana però non si ferma qui. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, la famiglia Friedkin ha deciso di investire altri 92 milioni. Dopo aver estinto il bond di 275 milioni euro con scadenza 2024, sottoscrivendo un nuovo prestito da 175 milioni, gli americani hanno deciso di utilizzare i fondi ottenuti tramite investitori privati internazionali. Parallelamente, gli americani contribuiranno a coprire l’importo di 92 milioni di euro.

Una mossa, quella dei Friedkin, che fa capire quanto realmente credano nel progetto Roma e quando, a questo punto, sperino di poter tramutare questi sacrifici economici in grandi risultati in campo, grazie alla squadra guidata sa José Mourinho. A questo punto, non resta altro che attendere fine stagione e sperare che i giallorossi riescano ad alzare almeno un’altra coppa e a qualificarsi per la prossima edizione di Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy