Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali, che dramma: out un big per infortunio. Immagini durissime

Qatar 2022

Mondiali, che dramma: out un big per infortunio. Immagini durissime. Un altro possibile protagonista di Qatar 2022 si infortuna seriamente

Meno due settimane all’inizio dei ventiduesimi mondiali di calcio, l’edizione più anomala della rassegna iridata che si disputerà in Qatar durante la stagione autunnale. Si tratta di un precedente che in futuro potrebbe anche ripetersi. Ma è probabilmente a causa di questa anomalia che molti dei protagonisti annunciati saranno costretti a dare forfait.

Qatar 2022
Qatar 2022 (Ansa)

Solo nel campionato italiano alcune fra le stelle più attese alla vigilia del mondiale qatariota saranno costrette a guardare le partite in televisione.: Paul Pogba e Romelu Lukaku non andranno in Qatar, mentre due pezzi pregiati della Nazionale argentina come Di Maria e Dybala hanno qualche chance in più di recuperare in tempo dai rispettivi infortuni.

Dunque, la prossima edizione della Coppa del Mondo si preannuncia come una gara a eliminazione: in tal senso sarà favorita quella squadra che potrà contare su suoi elementi migliori senza essere falcidiata dagli infortuni.

Ad oggi la Germania e il Brasile da questo punto di vista partono in pole position rispetto ad altre potenziali avversarie come Argentina, Francia e Belgio. Ma altri protagonisti di squadre di minor prestigio corrono il rischio di non partire per il Qatar.

Mondiali, che dramma: la stella del Canada finisce ko

Davies
Davies (Ansa)

Oltre ai nomi già citati, un altro grande giocatore quasi certamente darà forfait: si tratta di Alphonso Davies, 22enne pezzo pregiato del Bayern Monaco e stella incontrastata della nazionale canadese.

L’esterno sinistro ha lasciato il campo dopo circa un’ora di gioco della sfida vinta dai bavaresi in casa dell’Hertha Berlino a causa di un infortunio che con ogni probabilità gli impedirà di partecipare al mondiale in Qatar.

Davies fin da subito ha avvertito delle sensazioni negative confermate nel dopo partita anche dal tecnico del Bayern, Jules Nagelsmann, che non ha lasciato spazio a molte speranze. “Secondo il medico sociale è una lesione muscolare, aspettiamo e vediamo“.

La partecipazione al Mondiale è legata a una mera questione di tempi. In sole due settimane è quasi impossibile recuperare da una lesione muscolare, che quasi certamente Davies ha rimediato nel corso della gara contro l’Herta Berlino.

Con Davies out per infortunio la lista di top player che resteranno a guardare è destinata ad aumentare. Sarà un Mondiale decisamente più povero dal punto di vista tecnico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy