Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tottenham, l’omaggio che non ti aspetti: brividi e tifosi in lacrime

Tottenham

Tottenham, l’omaggio che non ti aspetti: brividi e tifosi in lacrime. Gesto toccante e inatteso da parte di un giocatore degli Spurs

Il calcio iper globalizzato e ormai privo di anima e cuore può ancora, all’alba del terzo millennio, regalare emozioni rare e attimi particolarmente commoventi. Un lato umano che ogni tanto fa capolino nell’epoca della comunicazione social e della mancanza quasi assoluta di senso d’appartenenza.

Tottenham
Tottenham (Ansa)

E quello che è accaduto in casa Tottenham circa tre settimane fa è uno di quegli eventi che, pur nella sofferenza e nel grande dolore che ha causato, contribuisce a risvegliare proprio il lato umano sempre più nascosto del mondo del calcio.

Gian Piero Ventrone, il preparatore atletico degli Spurs e fraterno amico di Antonio Conte, che lo ebbe proprio come preparatore ai tempi della Juventus di Marcello Lippi, è scomparso all’improvviso a poco più di 60 anni. Una morte scioccante, che ha scosso profondamente il club londinese.

Tutti i giocatori del Tottenham, indistintamente, hanno tributato il loro saluto al  ‘marine’, come lo chiamavano da quelle parti, sui social, ma evidentemente qualcuno è stato più toccato degli altri dalla sua scomparsa improvvisa.

Il giocatore in questione è Eric Dier, 28enne difensore e centrocampista del Tottenham, che ha deciso di compiere un gesto davvero particolare e quanto mai commovente.

Tottenham, l’omaggio di Dier a Ventrone è da brividi

Dier
Eric Dier (Ansa)

Come raccontato sulle pagine del popolare tabloid inglese The Sun il figlio di Ventrone, Ivan, ha pubblicato la foto della maglia che Dier ha indossato nel match valido per la Nations League che la Nazionale inglese ha giocato a settembre contro l’Italia di Roberto Mancini.

Per il mediano punto di forza della squadra di Antonio Conte si è trattato del ritorno con i Tre Leoni, a due anni dall’ultima convocazione da parte del ct Gareth Southgate. E Dier ha ritenuto che senza l’aiuto di Ventrone molto probabilmente non sarebbe mai riuscito a indossare di nuovo la maglia bianca della nazionale.

Per questa ragione ha voluto farne dono alla famiglia del suo ex preparatore. Ancora più commovente il messaggio che Dier ha voluto inviare alla famiglia di Ventrone: “Alla famiglia Ventrone. Gian Piero mi ha aiutato a indossare di nuovo questa maglia. Porterò con me i suoi valori ogni giorno. Auguri per tutto, Eric“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy