Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Inter, niente da fare: il top player è out dai convocati

Questa sera, alle 20.45, andrà in scena il derby d’Italia tra Juventus e Inter. A sorpresa un calciatore, però, non potrà scendere in campo per infortunio: i dettagli

Sale l’attesa per il derby d’Italia tra Juventus e Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A. Questa sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena una delle sfide più sentite nel panorama calcistico italiano e non solo, una partita mai banale che regala sempre grandissime emozioni.

Juve Inter
Juventus-Inter, niente da fare: il top player è out dai convocati (Foto Ansa)

La Juventus, qualora dovesse vincere, supererebbe in classifica proprio i nerazzurri. Se a vincere, invece, dovessero essere gli uomini di Inzaghi assisteremo ad un allungo di ben 5 punti. I nerazzurri, sfortunatamente, non potranno contare sull’apporto di Romelu Lukaku: il belga si è fermato per un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia. Un infortunio in una zona delicata come sottolineato da Marco Cesarini, ex ex capo area medica e performance al Fulham e allo Sheffield.

Cesarini, alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato: “E’ una zona a rischia quella perché è un’area tendinea poco innervata. Generalmente i calciatori si sentono a posto dopo poco tempo, spingono per tornare e a volte può capitare di incappare in una ricaduta. Mondiale? Penso di si però quando c’è una ricaduta simile non ci si può aspettare di tornare in campo in meno di 2-3 settimane”.

Juve-Inter, non solo Lukaku out: Vlahovic non convocato

Dusan Vlahovic salterà il match contro l’Inter (Foto Ansa)

Se in casa Inter mancherà Lukaku, la Juventus dovrà fare a meno di Vlahovic. Il serbo non è stato inserito nell’elenco dei convocati di Allegri e dopo aver saltato i match contro Lecce e PSG non scenderà in campo neppure contro i nerazzurri.

L’elenco dei convocati di Allegri in vista del match di questa sera (oltre a Vlahovic out anche Pogba, Paredes, Kean, Kaio Jorge, McKennie, Iling Jr, Aké e De Sciglio).

  • Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
  • Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.
  • Centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli.
  • Attaccanti: Chiesa, Milik, Soulè, Di Maria

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy