Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, la ripartenza passa dalla vittoria contro l’Inter: i protagonisti della rinascita

Allegri Juventus

La Juventus allenata da Allegri vince il derby d’Italia contro l’Inter e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato: cosa è accaduto ai giocatori bianconeri. 

A breve Max Allegri e la squadra conosceranno l’avversaria di Europa League, ora è invece il momento per la formazione di godersi il quarto risultato utile di fila. Battuta l’Inter allenata da Simone Inzaghi e rincorsa verso la zona Champions. I problemi non mancano, ma adesso è bene godere del nuovo successo ottenuto davanti ai propri tifosi. Si festeggia allo Stadium, nella speranza di tornare in alto al più presto.

Allegri Juventus
La Juventus di Allegri vince per la quarta volta consecutiva (ANSA)

Partita delicata quella contro i nerazzurri vinta grazie ai gol di Rabiot e Fagioli (seconda rete leggermente deviata da un avversario ndr). Adesso è il momento delle scelte importanti e per questo anche il tecnico spera di aver messo in secondo piano tutti i problemi avuti nelle precedenti settimane. La pausa per i Mondiali di Qatar si avvicina, occorre fare più punti possibili in vista della ripresa fissata il prossimo mese di gennaio.

Juventus batte Inter, quarta vittoria di fila: la rinascita del gruppo di Allegri

Allegri Juventus
Allegri e il momento della Juventus (ANSA)

A separare la Juve dallo stop ci sarà la gara contro il Verona e quella contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Allegri aveva parlato di un momento difficile da superare soltanto con il duro lavoro in campo e così è stato. Ciò che conta era vincere e al momento i bianconeri stazionano al quinto posto della classifica di Serie A. Pochi calcoli da fare e testa soltanto ai prossimi impegni di calcio.

Sfumato l’obiettivo ottavi di finale di Champions League, infatti, non resta che concentrarsi anima e corpo sul campionato, così come sulla Coppa Italia. Da segnalare un rientro sempre più costante di Federico Chiesa in campo. Per lui una quindicina di minuti in campo e la consapevolezza di voler tornare protagonista assoluta. Da segnalare una difesa più coperta e una propensione maggiormente offensiva: otto gol fatti e zero subiti negli ultimi quattro match sono un chiaro segnale di ripartenza.

Kostic continua a spingere e offrire assist, Rabiot questa volta non sbaglia e Fagioli segna il secondo gol consecutivo dopo quello di Lecce. Metabolizzare l’uscita anticipata dall’Europa non è semplice, Allegri farà i conti con la società a fine stagione. Molto dipenderà da quanto conquistato, i tifosi sperano però di non soffrire più e ripartire alla grande da qui ai prossimi mesi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy