Napoli, Spalletti teme l’Udinese: “Vi spiego qual è il pericolo”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese: leggi le sue dichiarazioni

Il Napoli non vuole assolutamente fermarsi e l’obiettivo è chiudere questa prima parte di campionato, prima della sosta per il Mondiale, con un’altra vittoria.

Spalletti
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto Ansa)

I partenopei, domani pomeriggio, affronteranno l’Udinese al Maradona: un match insidioso contro una della rivelazioni di quest’inizio di campionato. I friulani, però, non vincono dal 3 ottobre scorso e nelle ultime 6 partite sono arrivati ben 5 pareggi e 1 sconfitta.

Il Napoli, attualmente primo a +8 da Lazio e Milan, è ancora imbattuto in campionato e l’unica sconfitta stagione è avvenuta contro il Liverpool in Champions League.

Napoli, Spalletti sull’Udinese: “Hanno fermato tutte le big”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto LaPresse)

Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa, ha evidenziato la pericolosità dell’Udinese: “E’ una partita difficile, non una partita trappola, è difficile e basta. Ora sembra che l’Udinese sia di secondo livello, ma hanno vinto 1-0 con la Fiorentina, 4-0 con la Roma, 3-1 con l’Inter ed a Sassuolo, pareggiato con Atalanta e Lazio, vinto fuori anche a Monza e Verona e c’è qualcuno che la reputa facile ma i miei giocatori non lo credono”.

In merito alla sosta per il Mondiale, il tecnico toscano ha spiegato: “Si chiude il primo ciclo, poi ce ne saranno altri due perché siamo ad un terzo del campionato e ci permetterà di migliorare durante questa sosta. Il tempo bisognerà usarlo bene, questo tempo per me ci farà comodo, poi ci sono varianti che non conosciamo, ci sono statistiche tutte da dimostrare, ci alleneremo al meglio”.

Infine sulle condizioni di Kvaratskhelia: “Kvara non sarà della partita. Lo vogliamo a disposizione quanto prima ma tutti gli altri che scenderanno in campo hanno grandi qualità”.

Gestione cookie