Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, che bordata a Mourinho: “Recita sempre”

Mourinho Roma

José Mourinho ha ricevuta una durissima stoccata da un noto personaggio del mondo del calcio: la frecciata pubblica scatena le polemiche.

La Roma ha deluso nelle ultime partite di campionato, non trovando più la vittoria e peggiorando la sua posizione in classifica. Non il migliore dei modi per chiudere la prima parte di stagione che riprenderà a gennaio dopo i Mondiali in Qatar. L’assenza di Dybala ha influito molto su una squadra che recentemente ha mostrato diverse difficoltà dopo un’ottima partenza.

Mourinho Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (ANSA)

La Roma aveva cominciato forte tanto da poter aspirare addirittura a essere una delle contendenti per lo scudetto. Alla quindicesima giornata però i giallorossi hanno già accumulato 14 punti di ritardo sul Napoli capolista e ormai quasi irraggiungibile. Il sogno è durato soltanto poche partite e ora l’obiettivo concreto da raggiungere è la qualificazione alla prossima Champions League.

Un traguardo alla portata della squadra di Mourinho che deve comunque recuperare terreno ma in questo caso le distanze sono molto più ridotte. Ci sarà bisogno però di ripartire col piede giusto, sperando di avere la rosa al completo per combattere fino alla fine contro le altre big italiane. La maggior parte dei tifosi è dalla parte dello Special One ma, anche a causa dello strappo con Karsdorp, si sono iniziate ad alzare alcune critiche nei suoi confronti.

L’ex Roma attacca Mourinho: l’accusa è pesantissima

Mourinho Roma
José Mourinho, chi ha scagliato il durissimo attacco (ANSA)

Negli ultimi giorni José Mourinho ha scoperto di non essere più intoccabile. Al secondo anno in panchina le aspettative si sono inevitabilmente alzate e la squadra è chiamata a fare meglio della scorsa stagione sul piano del gioco e dei risultati. Finora i progressi si sono visti soltanto a tratti e, nonostante l’appoggio dell’Olimpico, c’è da fare i conti con la realtà.

Il successo in Conference League non è da sottovalutare ma non basta per giudicare positivamente il lavoro del tecnico portoghese che deve alzare l’asticella e raggiungere traguardi più importanti. C’è qualcuno a cui non piace il suo modo di allenare e rapportarsi mediaticamente con la stampa nella sua solita discutibile comunicazione.

Tra i detrattori più accaniti c’è Walter Sabatini che ha scagliato un durissimo attacco ai microfoni di “TMW Radio” nel programma Maracanà: “Ogni volta fa la sua recita a uso e consumo dei giornalisti. Sono stato ammirato quando ha allenato il Porto, per il resto mi lascia indifferente come allenatore”.

Una frecciata che riguarda anche il rapporto particolare con i calciatori: “Va bene stuzzicarli, ma quando esponi al pubblico uno come Karsdorp gli togli la possibilità di vivere serenamente in quell’ambiente. È probabile che questo ragazzo debba rinunciare a vivere normalmente a Roma, è triste vederlo scappare in Olanda”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy