Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ojeda, chi è il nuovo Di Maria che ha stregato la Lazio

Igli Tare, ds della Lazio

La Lazio è interessata a Martin Ojeda, rinominato in Argentina come il ‘nuovo Di Maria’: ecco di chi si tratta.

Argentina, terra di talenti e di futuri campioni. Una tradizione molto piacevole che il nostro paese conosce fin troppo bene. Tanti sono stati infatti i grandi giocatori che dal Sudamerica sono approdati in Serie A, lasciando un segno indelebile. Il prossimo potrebbe essere lui, Martin Ojeda, giocatore classe ’98 del Godoy Cruz, massima serie argentina.

Igli Tare, ds della Lazio
Igli Tare, ds della Lazio (ANSA)

Nel torneo di Apertura è stato tra i migliori calciatori del campionato argentino. Martin Ojeda è uno dei talenti più puri del Sudamerica, pronto a spiccare il volo per il Vecchio Continente. Tragitto molto comune a tanti suoi connazionali, che fin da bambini sognano di calcare i più importanti campi europei.

Parliamo di un calciatore dal ruolo di esterno offensivo che può giocare sia a sinistra che a destra, a cui piace puntare l’uomo e creare disordine nelle difese avversarie.

Chi è Martin Ojeda

Martin Ojeda
Martin Ojeda (screen)

Piede mancino naturale, estro, tecnica e dribbling. Qualità che fin dai suoi inizi hanno avvicinato Ojeda ad Angel Di Maria. Esordiente a soli 17 anni in Primera B Nacional (l’equivalente della nostra Serie B) con la maglia del Ferro Carril Oeste, Ojeda condivide il precoce debutto proprio con il Fideo, anche lui in campo per la prima volta tra i grandi alla stessa età.

A fine stagione 2016/17, il ragazzino compie il salto al Racing de Avellaneda, uno dei club più prestigiosi di tutto il Sudamerica, che stacca per lui un assegno da 500 mila pesos. Con la maglia che fu anche di Milito e Lautaro Martinez, Ojeda non riesce però a esplodere come si pensava, ma accumula comunque un’esperienza di crescita molto importante. Parte quindi per una girandola di prestiti che lo portano prima all’Huracan e poi al Godoy Cruz. Proprio con quest’ultimo club Ojeda spicca finalmente il volo. Segna in totale 32 gol e 21 assist in 97 partite.

Numeri che hanno cominciato a richiamare le attenzioni dall’Europa. Prima è il Napoli a chiedere informazioni, ora, secondo alcune fonti locali, sembra che l’argentino piaccia molto anche alla Lazio. Il calciatore è in scadenza di contratto il 31 dicembre del 2023 e ha una valutazione di 8 milioni di euro destinata a scendere in estate visti i soli 6 mesi di contratto restanti. Al momento Tare ha preso tempo, sapendo dell’abbondanza di esterni presenti attualmente in rosa. Più probabile che in estate se ne possa parlare nuovamente, per regalare a Sarri un esterno giovane, affamato e in rampa di lancio.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy