Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, terremoto in società: l’effetto della rivoluzione sul mercato di gennaio

Juve Mercato Agnelli

Il mondo Juve è stato scosso dalle dimissioni dell’intero Cda: come cambia il mercato di gennaio dopo l’improvvisa rivoluzione in società.

La Juve volta improvvisamente pagina e si avvia a un nuovo capitolo della sua storia. In maniera inaspettata è arrivata la notizia delle dimissioni dell’intero Cda, comprese quelle del presidente Andrea Agnelli. Un vero e proprio terremoto in società che inevitabilmente condizionerà e cambierà anche le mosse in vista del mercato di gennaio.

Juve Mercato Agnelli
Juve, come cambia il mercato dopo le dimissioni di Agnelli (ANSA)

Mentre il campionato è fermo per la disputa dei Mondiali in Qatar, la Juve annuncia la rivoluzione prendendo alla sprovvista il calcio italiano e sconvolgendo gli stessi tifosi. Come un fulmine a ciel sereno Agnelli, Arrivabene e Nedved decidono di farsi da parte, lasciando il rispettivo incarico a metà stagione quando la squadra si sta riprendendo dopo una disastrosa partenza.

In attesa di realizzare quanto accaduto e capire gli sviluppi di questa clamorosa svolta si inizia a ipotizzare cosa potrebbe succedere ai bianconeri nei prossimi mesi, soprattutto durante il mercato di gennaio. Il rischio è quello di andare incontro a un ridimensionamento della rosa per risanare le perdite del bilancio e sistemare i drammatici conti economici degli ultimi anni.

In casa Juve si apre un grande punto interrogativo dopo l’addio di Andrea Agnelli, protagonista di un’uscita di scena degna di teatro. Nonostante le inchieste in corso su alcuni movimenti finanziari del club bianconero, in particolare legate al caso plusvalenze, nessuno si sarebbe mai aspettato questo epilogo così drastico.

Juve, il futuro è inquietante: cosa può accadere sul mercato

Juve Mercato
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (ANSA)

Al momento non si sanno, e forse non si sapranno mai fino in fondo, le cause che hanno portato il consiglio d’amministrazione a fare un passo indietro ma rimane la scioccante notizia e il dato di fatto che si andrà incontro a una nuova epoca. Di riflesso questo capovolgimento toccherà anche la formazione di Allegri, attualmente ancora confermato in panchina ma ora più esposto a un possibile esonero.

Quello che però preme di più i tifosi è capire se nelle prossime settimane scapperanno anche diversi giocatori alla luce dell’incertezza che regna in società. Un grosso campanello d’allarme proprio quando i risultati stavano migliorando e si poteva sperare di rientrare in corsa addirittura per lo scudetto, nonostante la notevole distanza (10 punti) dal Napoli capolista.

In ogni caso, quasi come uno scherzo del destino, poche ore prima del sorprendente comunicato, alla Continassa è andata in scena una riunione tecnica tra l’area sportiva per impostare la direzione e gestione delle operazioni in vista della sessione di mercato. All’incontro era presente anche il tecnico e il ds Cherubini oltre allo staff tecnico e agli scout del club.

Dalle indiscrezioni raccolte da “Sky Sport”, la priorità sarebbe quella di toccare il meno possibile la rosa quindi non inseguire nuovi obiettivi ma, soprattutto dopo i vari recuperi, di avere fiducia sugli attuali interpreti. Al massimo se uscirà qualcuno cercare un sostituto (magari dopo essersi messo in mostra nella vetrina dei Mondiali) e portarsi avanti con l’individuazione di un’alternativa a Cuadrado, uno dei partenti considerando la scadenza di contratto a fine stagione. Nessuno però toglie ancora il dubbio che si rischi di andare incontro a una fuga generale quando si capirà effettivamente il progetto e le ambizioni del club.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy