Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dybala, infortunio o bocciatura? Intanto su Mourinho confessa che…

Paulo Dybala

In attesa di esordire ai Mondiali, la “Joya” Paulo Dybala si è lasciato sfuggire un’inaspettata confessione sul suo tecnico alla Roma Mourinho

L’Argentina battendo l’Australia per 2-1 è volata ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar dove affronterà ai quarti l’Olanda che si è sbarazzata con u 3-1 gli Stati Uniti. Sugli scudi nella vittoria dell’Albiceleste la “Pulce” Lionel Messi, che aperto le marcature, e Julian Alvarez che ha raddoppiato prima del gol dei “socceroos” che ha messo un po’ di pepe nel finale di un match che fino a quel momento era in totale controllo dei sudamericani.

Paulo Dybala
Paulo Dybala non ha ancora esordito ai Mondiali (Ansa)

In delirio i tifosi argentini che sognano il trionfo iridato nel primo Mondiale senza il D10S del calcio, Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020. Del resto, dopo l’inizio shock l’Argentina non ha sbagliato un colpo, con sue quotazioni nel borsino della competizione iridata che conseguentemente crescono.

Tutto bene o quasi. Sulla Selecciòn che vince e convince, infatti, aleggia un dubbio che a quasi due settimane dall’inizio dei Mondiali non è stato ancora sciolto. Paulo Dybala non ha ancora fatto il suo esordio ai Mondiali perché ancora infortunato o perché c’è dell’altro?

Dybala tra Argentina e Roma: “Sento Mourinho tutti i giorni”

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (Ansa)

L’attaccante giallorosso, reduce dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box nelle ultime partite della prima parte di stagione, come anticipato nel primo paragrafo, non ha ancora giocato neanche un minuto ai Mondiali in corso di svolgimento in Qatar.

Il Commissario tecnico dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, lo ha portato in Qatar come vice Messi. Dunque, dal momento che l’Argentina è la “Pulce” più altri 10, logico che finora l’ex bianconero non abbia mai visto il campo da gioco. Eppure il Ct argentino non ci ha pensato due volte a stravolgere le sue gerarchie sostituendo nello starting eleven uno spento Lautaro Martinez con il giovane e meno noto Julian Alvarez che lo sta ripagando a suon di gol.

Cosa c’è sotto? Forse Scaloni giudica l’ex bianconero non ancora pronto per essere gettato nella mischia in quanto non completamente guarito o l’ha bocciato? Non ci resta che attendere. Il prosieguo dei Mondiali scioglierà tale enigma. Nel frattempo, come riferisce l’edizione in edicola oggi del “Corriere dello Sport”, la Joya, nonostante ammuffisca in panchina, non solo non ha perso il sorriso ma si è lasciato andare a una confessione sul suo tecnico alla Roma: “Sento Mourinho tutti i giorni“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy