Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Cristiano Ronaldo al Milan? Fa panchina”: perché Giroud è insostituibile

Perché Cristiano Ronaldo farebbe la panchina al Milan di Pioli

Giroud o Cristiano Ronaldo, chi sceglierebbe Pioli per il suo Milan? Su TvPlay non hanno alcun dubbio: le ragioni. 

Cristiano Ronaldo ha chiuso l’esperienza al Mondiale in Qatar con un solo gol e solo tre presenze da titolare su cinque giocate. Un bottino magro. L’epilogo con la Nazionale più triste che potesse immaginare.

Perché Cristiano Ronaldo farebbe la panchina al Milan di Pioli
Perché Cristiano Ronaldo farebbe la panchina al Milan di Pioli (ANSA)

L’attaccante classe 1985, attualmente svincolato dopo la rottura dei rapporti con il Manchester United, è stato ampiamente criticato dalla stampa portoghese e dai media di tutto il mondo, a causa delle sue prestazioni e dei suoi comportamenti, in campo e fuori. Il commissario tecnico del Portogallo, dopo la fase a gironi, ha deciso di panchinare il suo pupillo e capitano, attirando su di sé le polemiche di Georgina e della sorella del campione.

Ma Cristiano Ronaldo farebbe davvero panchina al Milan? Ecco perché Olivier Giroud per Pioli è insostituibile in questo momento.

Cristiano Ronaldo al Milan? No grazie, meglio Giroud

Giroud e Pioli
Giroud e Pioli (ANSA)

Cristiano Ronaldo farebbe la panchina a Giroud“, spiega l’avvocato Giulia Leonardi durante la diretta su TvPlay. E in effetti, i numeri sembrano confermare la versione della tifosa rossonera. L’attaccante francese, oltre a non far sentire la mancanza di Benzema, sta disputando un Mondiale davvero importante e in quattro partite disputate ha messo a segno già 4 reti. Avrà altre due gare a disposizione per incrementare il suo bottino personale.

Con la maglia del Milan, Giroud ha raggiunto già quota nove gol in 19 presenze. E oltre alle marcature, come spiega Leonardi, il bomber transalpino è “più funzionale e più efficace”. Olivier crea tantissima densità in area di rigore, occupa uno spazio ben preciso e fa da punto di riferimento per i suoi compagni. Inoltre, è abile a far salire la squadra. Non è un caso che tra le zone di campo in cui è più presente in Serie A ci sia proprio il centrocampo.

Cristiano Ronaldo, invece, spazia molto e la sua heatmap è completamente diversa da quella del rossonero. Il portoghese è abile nella profondità e spesso si fa servire sulla trequarti, magari sperando di poter utilizzare le sue abilità tecniche per saltare l’uomo e andare al tiro. Tuttavia, nonostante le indubbie qualità tecniche, al Milan di Pioli risulterebbe sprecato. Attualmente, il gioco che offre la squadra Campione d’Italia non calzerebbe a pennello con le caratteristiche del cinque volte Pallone d’Oro.

E bisogna aggiungere anche che Pioli stravede per Olivier, giocatore al momento al pari di Re Mida: “è in un momento psicofisico ottimale – ha spiegato l’allenatore a Sky Calcio Club – Mi sono bastate un paio di videochiamate prima che arrivasse per capire l’uomo. Aiuta la squadra, fa gol ed è un bellissimo ragazzo“. Insomma, probabilmente anche Pioli avrebbe pochi dubbi nella scelta tra Giroud e Cristiano Ronaldo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy