Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, i giocatori in cerca di conferma nel 2023: la top 5

Napoli

Napoli pronto a dare il massimo anche nel 2023, confermando quanto di buono fatto vedere nel 2022. Cinque i migliori calciatori dell’anno.

Ancora 72 ore e il Napoli riprenderà il suo cammino stagionale. In lizza c’è lo scudetto e il passaggio del turno in Champions League. Due obiettivi molto importanti, per una società che ad inizio stagione aveva avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di ritornare solo nell’Europa che conta. Invece, grazie al lavoro svolto da Giuntoli e Spalletti, gli azzurri possono continuare a sognare.

Napoli
Osimhen (Ansa)

Se questa meravigliosa squadra è giunta in Champions League ed è ritornata nuovamente a concorrere per lo scudetto, lo deve soprattutto a Luciano Spalletti, che ha rivitalizzato un gruppo ormai perso dagli ultimi anni particolari. Un rigenerarsi che ha riportato alcuni calciatori alla ribalta, consentendo ai tifosi partenopei di ritornare a sognare come nel periodo di Sarri.

Napoli, la top 5

Come già accennato in precedenza, grazie alla cura Spalletti, vi sono stati calciatori che sono riusciti finalmente a dimostrare in pieno il proprio valore. Tra questi, c’è sicuramente Osimhen che, a prescindere dall’infortunio subito contro l’Inter, ha avuto modo lo stesso di segnare 14 gol in campionato, trascinando la squadra in Champions League.

Napoli
Lobotka (Ansa)

Non può essere stato da meno sicuramente Lobotka che, rispetto alla gestione Gattuso, è riuscito finalmente a dimostrare le sue capacità da regista. Una crescita esponenziale l’ha registrata anche Di Lorenzo che, con il passar dei mesi, ha dimostrato di essere un terzino destro affidabile. Le ottime prestazioni dell’ex Empoli hanno permesso anche a Rahmani di rientrare nella top 5 del 2022. Infatti, con il difensore ex Verona in campo, il Napoli ha quasi sempre vinto. Ad aiutare la difesa in fase di non possesso palla, rendendosi utile con la sua fisicità è stato Anguissa. Un giocatore unico, che sia in un centrocampo a due che a tre, ha dimostrato di saper interpretare il ruolo alla perfezione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy