Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gamba a TVPLAY: “Non vedo Allegri con un ruolo alla Ferguson. Calciomercato? La Juventus non potrà fare certi investimenti…”

Emanuele Gamba sulla Juventus

Emanuele Gamba è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Tanti i temi trattati nel corso della trasmissione TV Play

Emanuele Gamba, giornalista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play. Queste le sue parole.

Emanuele Gamba sulla Juventus
Emanuele Gamba a TvPlay sulla Juventus e su Allegri (Ansa Foto)

ALLEGRI CON UN RUOLO ALLA FERGUSON – “Lui stesso non ha mai avuto esperienze di questo genere quindi non lo so. Non è neanche un ragazzino, quindi, non può prendersi molto tempo per imparare. Non lo vedo semplice gestire tutta la responsabilità che gli è stata data. Cherubini è un collaboratore importante, credo arriverà anche un direttore sportivo esperto di calcio come per esempio Marotta. Lui da solo rischia di avere troppo peso e troppi poteri addosso, non so neanche se abba quello spirito che un ruolo del genere richiede, un impegno che ti assorbe 24 ore al giorno e in cui alle sue mansioni da allenatore si aggiungono altre incombenze. Lui ha sempre avuto dei periodi in cui staccava dal calcio e questo gli è servito per arrivare ad alti livelli, farsi assorbire da un’avventura così coinvolgente è un passo importante. Ad oggi la Juventus però ha solo lui e Cherubini che non sappiamo quanto resterà. Allegri ha un contratto lungo e importante a livello economico, questo comporta l’avere nelle mani il destino tecnico della Juventus per molto tempo”.

CALCIOMERCATO – “Allegri se fosse un allenatore manager con pieni poteri comprerebbe almeno un paio di giocatori, ma deve fare i conti con la situazione attuale della Juventus che non consente grandi movimenti a meno di cessioni, penso per esempio a Mckennie o Rabiot. A per Rabiot risulta però non ci sia nessuno perché lui non ha voglia di andare via sei mesi prima della scadenza, in secondo luogo il suo procuratore che porta il suo stesso cognome ha affermato che il prossimo ingaggio sarà più remunerativo se non ci sarà bisogno da parte dell’acquirente di spendere per il cartellino. Quando si viene a sapere che Allegri ha chiesto Mac Allister mi viene da pensare che Allegri sia fuori dalla realtà perché in questo momento la Juventus non può permettersi investimenti del genere”.

ILIC – “La Juventus può prendere Ilic perché potrebbe pagarlo oggi poco a livello di ingaggio e farlo crescere un po’ alla volta. Formalmente oggi non c’è un salary cap, con Agnelli era di circa 7 milioni di euro. Ilic sarebbe rivendibile e penso andremo in quella direzione lì per quanto riguarda la Juventus, un po’ in stile Milan anche se poi alla fine il Milan non è che abbia venduto, li ha usati per vincere. La Juventus potrebbe diventare per filosofia un’Atalanta in grande”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy