Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sheridan Bird: “Pif non più caldo per l’Inter, in futuro chissà. Tuchel? Esonero atteso, ma non così velocemente”

Sheridan Bird: "Pif non più caldo per l'Inter, in futuro chissà. Tuchel? Esonero atteso, ma non così velocemente"

Le parole di Sheridan Bird, giornalista freelance che si occupa di calcio italiano ed estero, a Calciomercato.it in onda su TvPlay.

Pista Pif per l’Inter? “E’ da un po’ che quella pista non è più calda, ma potrebbe tornare a esserlo”

La questione stadio, le proprietà straniere faticano a portare avanti le infrastrutture: “Ricordo che 18 anni fa scrissi un articolo mentre De Laurentiis stava acquistando il Napoli, voleva fare uno Stamford Bridge per il Napoli con ristoranti servizi, etc… poi ha visto che è difficilissimo. Se è difficile per un imprenditore italiano figuriamoci se gli imprenditori stranieri hanno la pazienza di rapportarsi con le istituzioni.

Cosa lascia la morte della regina Elisabetta II? “Dipende da ogni persona, io personalmente ho sempre avuto tanto rispetto per la regina, ha combattuto contro il fascismo nella Seconda guerra mondiale, ha avuto problemi in famiglia con un figlio, ha avuto crisi forti restando sempre dignitosa, calma e onesta. Dispiace tanto. Chiaramente ci sono persone in Inghilterra che sono repubblicane, personalmente parlando dispiace tanto, ma aveva 96 anni, purtroppo ci può stare. Chi crede in queste cose ora sta vicino alla famiglia”.

Le partite di Champions potrebbero essere rinviate?“Questo weekend ovviamente nel Regno Unito non si giocherà. Per la Champions, con il calendario così pieno lo spazio per recuperare in altri giorni è poco, quindi credo si giocherà. La tifoseria dei Rangers è vero che ama la regina, c’è anche una differenza politica tra tifosi dei Rangers e quelli del Celtic a Glagow. Nonostante tutto il calcio è uno show e un business quindi credo che alla fine si giocherà”.

sheridan bird inter chelsea tuchel
Le parole di Sheridan Bird, giornalista freelance che si occupa di calcio italiano ed estero, a Calciomercato.it in onda su TvPlay.

Chelsea e Liverpool

L’esonero di Tuchel: “Stavo facendo un messaggio a una persona ieri mattina che entro Natale Tuchel sarebbe stato esonerato. Mi ha risposto che era appena successo. Fa capire quanto sia stata sorprendente la velocità della decisione. Il Chelsea però non sta giocando bene, lui sembrava distratto, c’è stata la litigata con Conte, non pensavo così velocemente, ma immaginavo un’uscita di Tuchel dal Chelsea”.

Può cambiare il futuro di Lukaku? “Sia con lo United che col Chelsea Lukaku non ha fatto prestazioni fantastiche, non credo che l’addio di Tuchel incida

Klopp rischia? “I dirigenti del Liverpool non sono gli stessi del Chelsea, l’anno scorso hanno giocato 63 partite che è il massimo se togliamo competizioni come la Coppa del Mondo per club. Per una squadra che gioca così, con il gegenpressing, un calcio dinamico, fanno 63 partiti, non hanno comprato molto in estate per dare ricambio, un calo credo sia normale. Il trucco per me è sempre averlo a settembre ottobre il calo e non in Primavera nella fase decisiva”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy