Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piqué, l’ultima trovata per la sua King’s League: beffa terribile per Shakira

shakira piqué king's league

La “battaglia” mediatica tra Piqué e Shakira continua, ma l’offensiva della popstar si trasforma in autogol a favore della King’s League.

Il 2022 è stato l’anno delle separazioni eccellenti. Da Wanda Nara e Mauro Icardi a Ilary Blasi e Francesco Totti, passando per Shakira e Gerard Piqué. Ognuna di queste rotture ovviamente è stata accompagnata dalla sua telenovela mediatica e tutta una serie di botta e risposta tra post social, interviste, scatti rubati e quant’altro. Ora però la vicenda che riguarda la popstar colombiana e l’ex-difensore del Barcellona sta prendendo una piega molto singolare. Dai meme alla pubblicità, quella che Shakira pensava fosse un’arma, le si sta rivoltando clamorosamente contro.

shakira piqué king's league
Shakira le frecciate a Piqué si trasformano in beffa. (TVplay.it)

La guerra mediatica tra Shakira e Piqué sta raggiungendo vette epiche. La rottura, dovuta a varie cause, sia passionali che finanziarie, è sfociata in un botta e risposta mediatico che si sta rivelando piuttosto divertente per il pubblico. Sembrava che l’uscita dell’ultimo brano della cantante avrebbe potuto zittire l’ex-compagno. Sicuramente l’intenzione, letteralmente dichiarata nel testo, era quella di mortificarlo. Però non è andata esattamente in questo modo.

Nel testo di Bzrp, in collaborazione col producer Bizarrap, la popstar sfoga tutto il rancore causato dalla separazione con Piqué e poi si lancia in una serie di invettive che sono ben presto diventate materiale da meme e quant’altro. “Hai cambiato una Ferrari con una Twingo” e subito dopo “Hai cambiato un Rolex con un Casio“. Tuttavia la cantante non poteva immaginare che le skills difensive dell’ex-marito non si limitano soltanto al campo da calcio. La controffensiva dell’ex-Barcellona è memorabile.

Piqué, la risposta a Shakira è geniale e fa svoltare la King’s League

Come ai tempi del grande Barcellona, Piqué ha interrotto un’azione offensiva avversaria per poi dare via ad un contropiede letale. Stavolta il campo da gioco però è lo show-business, dove Shakira dovrebbe giocare in casa, anche se stavolta forse ha peccato un po’ di presunzione. E’ successo infatti che le sue invettive contro l’ex-marito e la sua nuova fiamma si sono trasformate in un espediente promozionale per la sua nuova attività: la King’s League.

piqué-shakira-king's-league-tvplay-ansa-20230116
Screzi a distanza tra Piqué e Shakira. (TVplay.it)

La King’s League è un torneo sportivo in cui sono stati presi spunti e regole da tanti altri sport. A prima vista ricorda il calcio a 7 ma è potenziato da elementi prelevati anche da altre discipline.  Il calcio di inizio viene dalla pallanuoto, con le due formazioni che scattano dalla linea di fondo per accaparrarsi il possesso iniziale.

I calci di rigore sono come nell’hockey, o per chi se li ricorda, come gli “shoot-out“. C’è anche il VAR che però è a richiesta. A creare ancora più imprevedibilità c’è anche la possibilità di pescare una carta “jolly“, che serve ad ottenere un particolare bonus utilizzabile durante il match. Tra i bonus ci sono cose tipo gol che valgono doppio in un determinato arco di tempo, rigore in omaggio, o togliere un giocatore agli avversari per un tot di minuti.

Tutto questo sta per avere inizio questo mese, andrà in onda sia su Twitch che su YouTube e vanta già la partecipazione di alcune importanti ex-star del calcio, basti pensare a Iker Casillas e Sergio Aguero, oltre ad altri personaggi appartenenti ad altri mondi, come influencer del web. Piqué dunque è molto attivo nell’attività di promozione e ricerca di sponsor per la sua King’s League. Ecco quindi che è arrivato come una manna dal cielo l’assist insperato da parte di Shakira.

Dopo la pubblicazione della sua canzone contro Piqué, l’ex-Barcellona ha chiuso un ricco accordo di partnership per la King’s League proprio con la Casio. Non contento Piqué è stato ripreso mentre arrivava al campo da gioco a bordo di una Twingo, creando ulteriore attenzione mediatica sul suo nuovo business. Trasformando l’invettiva di Shakira nel più clamoroso degli autogol.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy