Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Viviano a TVPlay: “Gollini-Sirigu, vincono tutti. Tatarusanu ha una spada di Damocle”

Il calciatore Emiliano Viviano è stato ospite di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi trattati.

Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük, è intervenuto ai micrifoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Queste le sue parole:

SU MOURINHO – “Dietro le sue dichiarazioni c’è sempre un motivo. O per difendersi, o per lanciare un messaggio al club. Difficilmente è impreparato quando parla. All’Inter pensava per esempio che attaccava Julio Cesar perché sapeva che avrebbe ottenuto di più attaccarlo. Le critiche? Meglio di così a livello di risultati non so cosa possa fare”

SU KARSDORP – “Le parole di Mourinho ne hanno ostacolato la vendita? No. Conosco giocatori che tutti sapevano spaccassero lo spogliatoio e hanno trovato squadra sino all’ultimo giorno. Se il giocatore interessa interessa a prescindere”

SUL GAP DELLA ROMA – “Il Milan ha quattro – cinque giocatori che la Roma non ha. Impostare con la difesa della Roma non è semplice uno dei tre dovrebbe essere un De Vrij”

SU BELOTTI – “Mi piace tanto. Spero che nella seconda parte possa ingranare”

SU GOLLINI – “Potrebbe essere uno scambio che fa bene a tutti, alla Fiorentina, al Napoli e al giocatore. Gollini alla Fiorentina non ha ingranato, lo stesso mi sembra Sirigu a Napoli”

SU WIJNALDUM – “Il suo inserimento può spostare tanto. Mancava qualcosa tra le due zone del campo. Mi aspetto più qualità”

SULLA SUPERCOPPA – “Non mi aspettavo così tanto divario, anche se l’Inter ci arrivava bene e il Milan no. Tanti meriti dell’Inter. Il primo gol è stato bellissimo, e dopo quando sei in una difficoltà di risultati come il MIlan il 2 a 0 dopo 20 minuti non è il momento migliore dove puoi ribaltare la partita.

SU TATARUSANU – “Quando alcune cose nascono male poi è difficile. Anche sui social. Il secondo gol forse poteva fare qualcosa di più, ma se lo avesse preso Maignan nessuno avrebbe detto niente. Ormai ha questa spada di Damocle. Per ribaltarla dovrebbe fare cose incredibili.” 

SULLE SCELTE DI PIOLI – “Kjaer ha giocato perché è una finale. Tomori ha avuto prestazioni sottotono ma viene da un anno di prestazioni fantastiche. Su Messias, il livello con Saelemaekers è quello. Magari è una scelta dovuta semplicemente alle caratteristiche. Bisogna poi vederli allenarsi”

SU SIRIGU – “Non penso che Salvatore si aspettasse di arrivare e giocare al posto di Meret, ma magari c’è stata una mancanza di fiducia. Se il compagno sta male e l’allenatore non ti mette..se hai la possibilità di andare dall’altra parte. Mentre magari Gollini allo stesso modo è contento di andare a giocare per lo scudetto. Gollini o Meret? Meret ha più talento, ma c’è da dire che Gollini è forte e ha già esperienza ad alti livelli”

SU MERET –  “Gli è mancato lo scalino. Da giocare alla Spal mezza stagione è passato subito al Napoli, una delle piazze più difficili. Se avesse fatto lo scalino intermedio lo avrebbe aiutato. Poi è stato bravo lui a rimanere appeso e ribaltare l’inizio difficile”

SU SOMMER – “Al livello di gestione del lavoro del portiere, piedi, spazio, è il più bravo. E’ moderno. E’ alto 1,85 e a livello di qualità in porta non è Donnarumma, ma tutto il resto lo fa benissimo”

SU VICARIO E CARNESECCHI – “Vicario? L’ho visto giocare solo a Empoli, piazza ideale per un giovane, dove ogni partita si prendono tanti tiri. Non è un giudizio per il lavoro del portiere sulle grandi squadre. Ma sta facendo da Dio. Carnesecchi l’ho visto in Serie B, dove aveva meno lavoro da fare, e quest’anno. A parità io prendo Carnesecchi adesso”

SU HOJLUND – “Che giocatore. Fortissimo. Una grande pescata dell’Atalanta”

SU BOGA – “L’idea era trasformarlo in una sorta di Papu. Ora però Gasperini ha cambiato”

SUGLI EX ATALANTA –Se prenderei giocatori dall’Atalanta? Ci sono quelli bravi a prescindere come Bastoni, Kessie..e anche chi è stato aiutato da Gasperini e dal contesto”

SU RUI COSTA – “Idolo da bambino? Manuel Rui Costa. Ho ancora la bandierina del ritorno di Rui Costa col Milan. C’ero anche quando ha salutato la Fiorentina.”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy