Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kim, il Napoli pensa al rinnovo e al Fantacalcio non delude: i numeri

Kim Fantacalcio

Il Napoli sta già pensando al rinnovo di Kim, uno dei grandi protagonisti della stagione azzurra: i numeri al Fantacalcio sono la conferma.

Tra le maggiori rivelazioni della prima metà di campionato c’è sicuramente Kim, il roccioso centrale del Napoli. Il successore di Koulibaly si sta dimostrando uno dei punti forza degli azzurri, primi in classifica e miglior difesa della Serie A. In pochi si aspettavano questo rendimento da parte dell’ex Fenerbahce che si è subito imposto con grande autorità e carisma in Italia, tanto da attivare il club partenopeo a iniziare le pratiche per il rinnovo.

Kim Fantacalcio
Kim, i numeri al Fantacalcio

Il Napoli pensa al campo ma inevitabilmente anche al futuro. L’obiettivo degli azzurri non è acquistare determinati giocatori ma blindare i propri gioielli. Tra questi rientra Kim che, con le sue grandi prestazioni, sta attirando l’interesse di diversi club europei. Per evitare brutte sorprese, come riportato dal “Corriere dello Sport”, il club di De Laurentiis sta già pensando a mettere sul tavolo il prolungamento.

Una mossa precisa per allontanare tutte le possibili pretendenti e godersi ancora per qualche anno il difensore sudcoreano, diventato un idolo tra i tifosi. Nelle ultime ore sono già spuntate le prime cifre del nuovo contratto, in particolare della clausola rescissoria presente nell’attuale accordo che rappresenta il primo nodo da sciogliere.

Kim, le cifre del rinnovo: cosa ha in mente il Napoli

Il Napoli ha operato benissimo la scorsa estate e, alla luce degli attuali risultati, può benissimo essere considerata la regina del mercato. I colpi degli azzurri si sono rivelati tutti vincenti e stanno dimostrando sul campo il loro valore sotto la sapiente gestione di Spalletti. Per esempio il livello di Kim ha impressionato tifosi e addetti ai lavori che non si aspettavano di vedere un giocatore così determinante.

Kim Napoli
Kim, le cifre del rinnovo del Napoli

Il suo rendimento sta rendendo felici anche chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio. I numeri non mentono e attualmente lo vedono come uno dei migliori difensori dell’intero campionato. Nello specifico supera sempre la sufficienza e non a caso la media voto è di 6,22, ovvero la nona totale nella classifica del suo ruolo.

Per quanto riguarda invece la fantamedia la sua graduatoria scende di qualche posizione ma rimane di tutto rispetto. Si trova infatti in tredicesima piazza con due gol all’attivo e altrettante ammonizioni. In tutto questo bisogna tenere conto che è un centrale e chi gli sta davanti gioca principalmente come terzino o addirittura esterno più alto.

Insomma il 26enne coreano non è più una sorpresa ma ormai una garanzia sotto ogni punto di vista. Per questo il Napoli proverà a ritoccare la clausola fissata a 45 milioni di euro e attivabile soltanto per i primi quindici giorni di luglio per i club esteri. L’obiettivo è aumentarne il valore e portarla almeno a 65 milioni per avere ancora più certezze di una sua permanenza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy