Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, quando ci sarà il ricorso e come funzionerà

Ricorso Juventus: i tempi della giustizia

Pubblicate le motivazioni della penalizzazione alla Juventus: quando ci sarà il ricorso e come funzionerà. 

La Corte d’Appello FIGC ha pubblicato le motivazioni del ricorso presentato dalla procura federale. La Juventus è stata penalizzata di 15 punti nel campionato in corso e i suoi dirigenti, molti ormai ex, sono stati inibiti e puniti per diversi mesi, se non addirittura anni di squalifica.

Ricorso Juventus: i tempi della giustizia
Ricorso Juventus: i tempi della giustizia (TvPlay.it)

La società bianconera potrà finalmente lavorare e studiare il documento pubblicato dalla Corte federale d’Appello. Gli avvocati della Vecchia Signora staranno già pensando alla strategia di difesa e a come presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport al Coni. Ecco quando ci sarà il ricorso e entro quanto tempo la Juventus potrà presentarlo.

Juventus, i tempi del ricorso

Dalla pubblicazione della sentenza, la Juventus ha un mese per presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, nonché l’ultimo grado della giustizia sportiva. Come già noto, il Coni potrà confermare la sentenza della Corte d’Appello o respingerla e accettare il ricorso della Juventus. Dunque, non potrà esserci nessun dimezzamento della penalizzazione o, viceversa, nessun inasprimento su squalifiche e penalità.

Ricorso Juventus
Ricorso Juventus: tutte le prossime mosse (TvPlay.it)

Se la società non fosse soddisfatta del verdetto del Coni, potrà ricorrere solo al TAR del Lazio e nel caso al Consiglio di Stato. Per ottenere questo, però, è necessaria una deroga alla Federcalcio, con la quale si avrà la possibilità di rivolgersi alla giustizia ordinaria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy