Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, preoccupa il Libro Nero di Paratici: “Portata devastante per la lealtà sportiva”

Juventus

La Corte d’appello della Figc rivela altri elementi clamorosi nelle spiegazioni sui 15 punti di penalizzazion: cosa succede alla Juventus. 

Continua il periodo nero, nerissimo in casa Juventus. Dalle questioni extra campo, fino alle difficoltà di risultati. Solo 1 punto nelle ultime 3 partite, con ben 9 gol subiti. Piove sul bagnato, dunque, dalle parti della Continassa.

Juventus
L’ex dirigenza della Juventus (TvPlay.it)

Non si fermano le questioni riguardanti la penalizzazione di 15 punti inflitta alla formazione bianconera. Nelle ultime ore è emerso un ulteriore elemento dimostrativo ancora più rilevante, ad avviso della Corte federale. Non si tratta del contenuto del cosiddetto “Libro Nero di Fabio Paratici”, di per sé sin troppo esplicito, ma di altro.

Juventus, il Libro Nero di Paratici che fa tremare i tifosi

Secondo quanto rilevato, infatti, ad aggravare il tutto sarebbe il contesto nel quale questo ‘famoso’ libro è stato redatto. Emerge infatti che sarebbe stato preparato da Cherubini come documento da utilizzare nella propria discussione con Paratici in fase di negoziazione del proprio rinnovo contrattuale.

Stipendi Juventus-Monza
Periodo nero in casa Juventus (ANSA)

È altresì evidente che Cherubini era pronto a confrontarsi con Paratici per discutere il proprio contratto ed era pronto a mettere sul tavolo della discussione quelle che lo stesso Cherubini riteneva essere importanti “differenze di vedute”: cioè il fatto che Fabio Paratici avesse costantemente operato attraverso un sistema di plusvalenze artificiali. Ed è chiaro che nello scrivere il “Libro Nero di FP”, Cherubini rappresentava fatti veri che oggi non possono più essere efficacemente rinnegati.

È per questa ragione che il mancato disconoscimento del documento e la mancata presa di distanza da esso della Juventus ha una portata devastante sul piano della lealtà sportiva. Da esso si trae quindi la consapevolezza di un crescendo di difficoltà economico-finanziaria dei bianconeri nel corso delle ultime stagioni e le conseguenti difficoltà ad uscirne. Il contenuto del “Libro Nero di FP” dunque costituisce un elemento oggettivo non equivocabile.

Trema ancora la società bianconera, nel pieno di una tempesta dalla quale non sembra vedersi la luce.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy