Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Milan, più di un derby: tra riscatti e ultime chance. Ci si gioca tutto

Inter Milan riscatto ultima chance

Inter-Milan, tra ultime spiagge e riscatti, è un derby meneghino vale più del solito: sono tanti a giocarsi tutto domenica sera a “San Siro”

Un derby, si è soliti dire, può valere una stagione, può riscattarla o può comunque dare quell’iniezione di fiducia necessaria per invertire il corso negativo di una stagione. Mai è stato così vero nel recente passato  come per la stracittadina meneghina che domenica sera, con palla al centro alle 20.45, vedrà confrontarsi un Inter e un Milan che hanno ciascuna più di un motivo per uscire da “San Siro” con i tre punti in tasca.

Inter Milan riscatto ultima chance
Inter-Milan, tra riscatto e ultima chance un derby ad alta tensione (TvPlay.it)

Sarà un derby che per una volta non inciderà sull’esito della lotta scudetto, con la capolista Napoli che sembra destinata a una lunga e trionfale passerella fino alla matematica certezza della conquista del terzo tricolore della sua storia.

Ma proprio per questo è un Derby della Madonnina che ha un’ importanza maggiore rispetto a quelli del passato: tanti i protagonisti, dall’una e dall’altra parte, che domenica sera alla “Scala” del calcio si giocano tutto. Un’altra stecca e partirebbero i processi mediatici e le contestazioni dei tifosi. No, in derby  di domenica sera prossima nessuno può permettersi di sbagliare ancora.

Inter-Milan, più di un derby per Lukaku e Leao

In primis, Romelu Lukaku che da quando è ritornato in campo dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per quasi tutta la prima metà di stagione non ha fornito il contributo che ci si aspetta da chi è stato il principale artefice della conquista dello scudetto di due stagioni fa.

Lukaku derby riscatto
Romelu Lukaku (TvPlay.it)

Quale palcoscenico migliore di San Siro per dimostrare che le scorie e la ruggine per la lunga inattività sono state smaltite e che quindi è finalmente ritornato “Big Rom”? Anche il compagno di squadra, Denzel Dumfries, è in cerca di riscatto: da quando è tornato dal Mondiale è l’ombra di quel giocatore che con ottime prestazioni ha calamitato l’interesse di alcuni top club europei.

Discorso diverso per Milan Skriniar: promesso sposo a giugno del Paris Saint-Germain, dopo il balletto “via a gennaio o a giugno”, il capitano non può non essere sotto esame, da parte della tifoseria, da qui a fine stagione. A maggiore ragione, domenica sera sarà tra gli osservati speciali: una prestazione non all’altezza e per lo slovacco l’aria potrebbe di colpo farsi irrespirabile.

Sul fronte rossonero, è all’ultima spiaggia Charles De Ketelaere, flop rossonero. Prova senza appello per il belga che nella prestigiosa cornice del Derby di Milano deve dimostrare una volta per tutte di avere le stimmate del campione e di valere pertanto i 32 milioni investiti dai rossoneri per strapparlo al Bruges.

Il suo talento non è discussione, tuttavia, dopo un buon inizio di 2023 (in gol contro la Salernitana e il Lecce) Rafael Leao si è perso, inghiottito dal gorgo delle complicazioni legate al suo rinnovo contrattuale: quale occasione migliore, quindi, dell’illuminare il Derby della Madonnina per scrollarsi di dosso i dubbi e le critiche dell’ultimo periodo?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy