Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Smalling il post Skriniar? La strategia del difensore inglese

Smalling Inter

Chris Smalling sarà il post Milan Skriniar all’Inter? C’è l’annuncio sul futuro del difensore inglese: qual è la strategia.

L’Inter saluterà tra qualche mese Milan Skriniar, oramai da considerare ex capitano dei nerazzurri. Il difensore slovacco ha fatto la sua scelta. Niente rinnovo e via a parametro zero al Paris Saint-Germain, con il quale potrà firmare ufficialmente dal primo luglio 2023.

Smalling Inter
Cosa farà Smalling? La decisione tra Roma e Inter (TvPlay.it)

Chiaramente, la dirigenza è a lavoro per trovare il degno sostituto del centrale e Chris Smalling è uno degli uomini più accreditati a prendere il suo posto. Esperienza, centimetri, potenza fisica. Tutte caratteristiche ideali per poter giocare all’Inter e continuare la sua carriera di grandissimo livello.

Tuttavia, l’ex Manchester United è chiamato ad una decisione: ecco la sua strategia e l’annuncio del dirigente giallorosso.

Roma, rinnovo Smalling: tutto dipende dalla…clausola

Giocando titolare contro l’Empoli all’Olimpico, Chris Smalling raggiunge il 50% delle presenze stagionali con la maglia della Roma e ciò significa una sola cosa: scatta la clausola nel suo contratto. Il centrale inglese è legato ai giallorossi fino a giugno 2023, ma grazie a quest’ennesima presenza stagionale potrà decidere autonomamente se rinnovare il contratto o lasciare la Capitale a parametro zero.

Smalling rinnovo
L’annuncio di Tiago Pinto sul futuro di Smalling (TvPlay.it)

La Roma, ormai, non ha più potere decisionale e tutto dipenderà dalla volontà del ragazzo. Il classe 1989, dunque, dovrà scegliere se firmare ancora per la Roma fino al 2025, a cifre leggermente inferiori da quelle attuali. Oppure giocare all’Inter per la prossima stagione, con stimoli nuovi, compagni diversi, ma anche tanti punti interrogativi sulla titolarità. Insomma, come ha dichiarato il direttore sportivo Tiago Pinto nel pre-gara di Roma-Empoli “questa clausola dà a lui il potere di decidere se rimanere o meno: la palla è sua“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy