Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sanremo 2023, dai Pooh ai Depeche Mode: per chi tifano gli ospiti

sanremo ospiti squadra

Sanremo 2023 è pronto a partire e sarà pieno di sorprese. Scopriamo chi sono gli ospiti appassionati di calcio e quale squadra tifano.

Il Festival di Sanremo da sempre non è soltanto un concorso musicale. Sul palco dell’Ariston va in scena tutto quello che può toccare o ha toccato in maniera significativa tutti gli ambiti dello spettacolo, la società, la politica e logicamente anche il calcio. Non a caso in passato si sono visti tra gli ospiti anche calciatori, ex, o personaggi orbitanti l’universo del pallone, basti pensare a Zlatan Ibrahimovic insieme a Sinisa Mihajlovic, fino a Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. Molti degli artisti che si esibiranno però sono anche tifosi, dopo i concorrenti scopriamo di quale squadra gli ospiti.

sanremo ospiti squadra
I Depeche Mode, alfieri dell’electro-pop-rock, ma anche tifosi di calcio. (TvPlay.it)

Anche quest’anno a Sanremo ci sarà una grande varietà di ospiti e tra questi alcuni sono contraddistinti anche dalla loro passione per il tifo. Non dei tiepidi “simpatizzanti”, ma veri e propri tifosi che in alcuni casi non è raro neppure incontrare allo stadio per seguire la propria squadra del cuore.

Come nel caso di Blanco, che è super-tifoso della Roma, proprio come Damiano David, cantante dei Maneskin. Oltre a questa curiosa coincidenza sul tifo giallorosso che riguarda i vincitori delle ultime 2 edizioni, fanno da contraltare due veterani come Massimo Ranieri e Peppino Di Capri, ovviamente tifosissimi del Napoli. E non finisce qui.

Sanremo, per quale squadra tifano gli ospiti

Tra le leggende che faranno il loro trionfale ritorno a Sanremo spicca anche Al Bano che è un sostenitore del Milan. Non se la passa bene Gino Paoli che tifa per il Genoa, mentre all’interno dei Pooh c’è una spaccatura tra Roby Facchinetti, che è bergamasco nonché grandissimo tifoso dell’Atalanta, mentre Riccardo Fogli è tifoso della Fiorentina.

sanremo ospiti squadra
Blanco all’Olimpico per tifare la Roma. (TvPlay.it)

Anche nell’edizione 2023 saranno effettuati i collegamenti con la nave a largo della costa sanremese. A bordo dell’imbarcazione ci saranno soprattutto rapper e infatti troveremo tra gli altri Salmo, Fedez, Guè Pequeno. Mentre Fedez, così come la moglie Chiara Ferragni, non sono appassionati di calcio, Salmo e Guè Pequeno sono rispettivamente molto tifosi di Juventus e Milan. Salmo una volta infatti ha addirittura fatto un dj set allo Stadium.

Tante vecchie glorie tra gli ospiti di Sanremo di quest’anno e finalmente tornano anche gli special guest internazionali. Quest’anno i super-ospiti saranno i Depeche Mode, eccezionali interpreti electo-pop-rock inglesi. Una delle loro hit più famose Just Can’t Get Enough è stata spesso utilizzata come base per cori da stadio, anche dai tifosi del Liverpool e del Celtic. Tuttavia i due membri attuali della band tifano per squadre londinesi. Il cantante Dave Gahan è tifoso del Chelsea, squadra del cuore anche del compianto Andy Fletcher, mentre Martin L. Gore tifa Arsenal.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy