Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Jesé Rodriguez arriva in Serie A: cosa fare al Fantacalcio

Jesè Rodriguez

Colpo della Sampdoria che si è assicurata Jesè Rodriguez. Come comportarsi al Fantacalcio in vista di un suo eventuale acquisto.

La Sampdoria ha piazzato un colpo ad effetto per provare ad uscire dalle zone rosse della classifica. Negli ultimi giorni è stato infatti ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Jesè Rodriguez, attaccante esterno nato in Spagna nel 1993.

Jesè Rodriguez
Jesè Rodriguez (TvPlay.it)

Dopo la sua ultima esperienza in Turchia, Rodriguez ha infatti deciso di rescindere il contratto a metà gennaio, restando ufficialmente svincolato. Ora per lui si sono aperte per la prima volta in carriera le porte della Serie A con un compito alquanto complesso: salvare una Sampdoria in estrema difficoltà di risultati e classifica.

Fantacalcio, cosa fare con Jesè Rodriguez

La carriera di Jesè Rodriguez non ha sicuramente preso la piega che ci si sarebbe aspettato quando, nei suoi primi anni al Real Madrid, incantava gli stadi. Nonostante ciò, ha comunque collezionato quasi 100 presenze con la maglia del Blancos prima di girovagare in altre piazze sempre piuttosto importanti. Dal PSG allo Sporting Lisbona passando per il Real Betis: il curriculum sportivo dello spagnolo non è di certo dei peggiori.

Jesè Rodriguez
Jesè Rodriguez in allenamento (TvPlay.it)

Negli ultimi campionati, però, il suo rendimento è andato sempre più al ribasso con l’esperienza poco fortunata al Las Palmas e il successivo passaggio in Turchia durato solo qualche mese. Ora l’importantissima chance italiana, in un momento in cui il 29enne può rialzare la testa e recuperare il tempo perso recentemente.

Velocità, forza atletica e attacco della profondità sono le armi migliori dello spagnolo. In ottica Fantacalcio potrebbe infatti insidiare Lammers per un posto da titolare al fianco di Gabbiadini. Chiaramente, però, Rodriguez dovrà prima ritrovare condizione e ritmo partita dato che non gioca da circa un mese. Non è mai stato un goleador, ma più un assist-man. E’ consigliabile prenderlo come quinto o sesto slot da utilizzare all’occorrenza, visto che può comunque regalare qualche bonus.

C’è però anche da dire che in una Sampdoria che ha segnato soltanto 10 gol in 21 partite, pensare a chissà quali cifre in termini di gol o assist appare piuttosto utopistico. Lo spagnolo potrà sì alzare il tasso tecnico offensivo della squadra di Stankovic, ma bisognerà anche valutare il suo ambientamento al calcio italiano e alle direttive tattiche del tecnico serbo. Il nostro consiglio è quindi quello di prenderlo come riserva che ha qualche bonus nei piedi e poco altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy