Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Mancini pronto alla rivoluzione: la risposta del difensore di Serie A

Mancini vuole convocare Carlos Augusto

Il ct Mancini è pronto a rivoluzionare la rosa della Nazionale: le scelte sulla corsia di sinistra e la risposta di un difensore di Serie A. 

Roberto Mancini prepara i prossimi impegni della Nazionale. A marzo la super sfida contro l’Inghilterra, valida per le qualificazioni ad EURO 2024. Ma soprattutto, a giugno l’Italia scenderà in campo contro la Spagna per disputare la semifinale delle Final Four di Nations League. E in vista di questo importante match potrebbero esserci grosse novità sulla rosa a disposizione.

Mancini vuole convocare Carlos Augusto
La scelta di Mancini per la fascia sinistra (TvPlay.it)

Infatti, la Gazzetta dello Sport ha sottolineato come stia lavorando lo staff degli osservatori del commissario tecnico. Infatti, i match analyst starebbero utilizzando un database in cui Roberto Mancini può trovare le relazioni e i voti degli osservatori ai giovani talenti o quelli che giocano all’estero, figli di italiani, e che potrebbero essere convocati. Vicino ai nomi dei giocatori, figura anche un colore. Se c’è l’azzurro, il calciatore è pronto per la convocazione in Nazionale; poi ci sono il celeste, il giallo e il rosso, che corrisponde “all’inutilità di proseguire nell’osservazione“.

Oltre alle promesse azzurre, Mancini valuta attentamente anche le risorse che provengono dalla Serie A. Uno dei calciatori che avrebbe puntato, però, non sarebbe convinto di vestire l’Azzurro.

Nazionale, la decisione di Carlos Augusto

Uno dei giocatori più interessanti del campionato italiano non può che essere Carlos Augusto, la freccia della fascia sinistra del Monza, che sta disputando una stagione quasi da sogno. Sogno che potrebbe essere coronato da una convocazione in Nazionale.

Mancini vuole convocare Carlos Augusto in Nazionale
La decisione di Carlos Augusto sulla convocazione in Nazionale (TvPlay.it)

Lui è un classe 1999, nato e cresciuto in Brasile e sbarcato in Italia proprio grazie al Monza nel 2020. I suoi nonni, però, sono proprio italiani ed è per questo che la Federcalcio avrebbe già avviato i contatti con il tesserato brianteo per capire la sua disponibilità ad una convocazione della Nazionale. Mancini vorrebbe utilizzare Carlos Augusto per le prossime partite dell’Italia, per rinforzare la fascia mancina che vede solo un calciatore sicuro del posto al momento.

Tuttavia, la Gazzetta dello Sport specifica che il giocatore del Monza non sia ancora del tutto convinto di giocare con l’Italia. Le alternative non mancano di certo. Nella lista dei papabili terzini sinistri ci sono anche Udogie e Parisi. Il primo non è riuscito ancora a giocare in Azzurro a causa degli infortuni. E’ stato molto sfortunato. Il tesserato dell’Empoli, invece, è stato già chiamato a Coverciano per le amichevoli dello scorso novembre. Il titolare, al momento, è Federico Dimarco, reduce da una stagione pazzesca con l’Inter.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy