Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nantes-Juventus, Allegri si gioca il futuro: in campo oltre 300 milioni di differenze

Allegri

La sfida di Europa League fra Nantes e Juventus permetterà di decretare chi accederà agli ottavi di finale: chi sono i calciatori maggiormente valutati sul mercato e a quanto ammonta il valore complessivo della rosa. 

L’incontro fra Nantes e Juve parte dall’1-1 dell’andata e per questo qualsiasi altro risultato permetterebbe ad entrambi i club di accedere alla fase successiva. In caso di nuovo pareggio, invece, si andrà ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. La trasferta in Francia impone grande attenzione e consapevolezza di dover conquistare un successo per accadere alla fase successiva.

Allegri
Problemi in casa Juventus per Allegri, cosa emerge dai numeri (TvPlay.it)

Analizzando la forza dei due club, emerge un elemento che spicca su tutti. I dati dei club mostrano differenti tipi di organico e anche il valore complessivo salta subito all’occhio, specialmente per quel che riguarda la differenza netta e senza bisogno di ulteriori conferme.

Nantes e Juve a confronto, i dettagli

Il valore dell’organico del Nantes, squadra che milita nel campionato francese di Ligue 1, è pari a 118,30 milioni di euro: si tratta secondo i dati di Transfermarket della società numero 81, distante cinque posizione dal Bologna (settantacinquesimo con un valore complessivo della rosa pari a 125,10 milioni). La Juventus occupa invece la ventunesima posizione degli organici con 442,30 milioni di euro.

Allegri Juventus
Allegri si gioca il futuro, cosa emerge dalla sfida fra Nantes e Juventus (TvPlay.it)

Analizzando i cinque calciatori con valore più alto emergono in casa francese il portiere Alban Lafont (16 milioni di euro), il trequartista Ludovic Blas (15) e l’attaccante Andy Delort (12). Nella top 5 della formazione allenata da Antoine Kombouaré spicca anche l’ala sinistra Moses Simon (9 milioni) e il centrale di difesa João Victor (8). I numeri cambiano e anche in maniera vertiginosa guardando in casa bianconera.

Dusan Vlahovic è il calciatore con il valore di mercato più alto (80 milioni di euro), seguito da Federico Chiesa (60) e il difensore brasiliano Bremer. Quarto posto occupato da Paul Pogba, valutato attualmente 35 milioni, seguito dal compagno di squadra e di reparto Manuel Locatelli (30).

Al di là dei vari numeri, in ogni caso, per vincere il doppio confronto bisognerà andare in entrambi i casi oltre il singolo. Conti alla mano emerge di fatto una differenza fra club di 324 milioni di euro, ma questo non certifica nulla in merito al passaggio del turno. Non resta quindi che attendere la sfida e vedere chi avrà la meglio al di là delle valutazioni di ogni organico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy