Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, la tripletta di Di Maria riaccende il futuro: la strategia del club

Angel Di Maria

Nasce la Juventus del futuro. Tra possibili cessioni e voglia di rinnovi, i bianconeri sembrano sempre più orientati a tenere Di Maria: la situazione.

Tira un sospiro di sollievo la Juventus che, grazie al 0-3 rifilato al Nantes, può proseguire il cammino in Europa League accantonando, per il momento, le ombre di un’ennesima disfatta europea. Protagonista assoluto della serata Angel Di Maria, autore di una tripletta e sempre più faro della formazione di Massimiliano Allegri.

Angel Di Maria - Juventus
Angel Di Maria – (TvPlay)

Dopo un inizio di stagione condizionato dagli infortuni, Di Maria sembra aver finalmente trovato la condizione migliore. Ora la Juventus sta ragionando sulla possibilità di rinnovargli ulteriormente il contratto di un altro anno. El Fideo guadagna circa 7 milioni di euro a stagione, e per questo motivo la società bianconera deve prima valutare anche i possibili scenari extra campo.

In caso di mancato accesso alle coppe europee, infatti, la formazione bianconera dovrà fare i conti con un deciso ridimensionamento delle spese. Per questo motivo anche l’eventuale rinnovo di Di Maria sarebbe da mettere in standby o da accantonare definitivamente.

Juventus, le novità sul futuro di Di Maria

A fare il punto della situazione sulla possibile Juventus del futuro, ci ha pensato Gianluca Pessotto, ex calciatore e attuale dirigente bianconero. “Che bellezza il primo gol di Di Maria. Un campione così è un vantaggio per tutti. Angel è importante e su di lui abbiamo puntato molto ad inizio stagione”. 

Angel Di Maria
Angel Di Maria in gol contro il Nantes – (TvPlay)

Non solo parole di profonda stima per un grande calciatore, ma anche il primo vero e proprio riferimento al futuro dell’argentino. La Juventus, infatti, non è mai stata convinta come ora di voler prolungare il contratto al Fideo. Una sola partita può cambiare destini e carriere, e può essere proprio questo uno dei casi. “Ci auguriamo che Di Maria resti ancora, sarà importante finire bene e speriamo di riuscire a vincere qualcosa di importante: quello potrebbe aiutare. Angel darà tutto da qui alla fine. Sì, speriamo che possa restare con noi anche il prossimo anno”.

L’intenzione della Juventus è quindi chiara: c’è la volontà di trattenere l’ex PSG. Ma come detto precedentemente c’è da tenere conto delle questioni extracalcistiche prima di potersi sbilanciare. Allegri nel post partita di ieri ha invece mantenuto una linea ben più cauta: “Vederlo giocare è un piacere, godiamocelo. Futuro? Non so cosa accadrà”.

Di Maria entrerà nell’ordine di idee di guadagnare meno di quest’anno (7,5 milioni), ma restando comunque sopra quota 4 milioni. Gli euro-introiti, quindi, servono eccome. Da parte sua, comunque, l’argentino ha già pubblicamente detto che a Torino si trova bene, aprendo le porte a riflessioni con il club. Quindi sì, il matrimonio si può rinnovare. Le premesse ci sono tutte, ma i prossimi mesi di partite saranno altamente decisivi per la possibile permanenza in Italia del campione argentino.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy