Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, svelato il vincitore | La classifica completa

Napoli Champions

La competizione è entrata nel vivo e in attesa dei primi verdetti importanti, l’algoritmo svela chi potrebbe vincere

Nelle ultime due settimane sono andati in scena gli ottavi d’andata di Champions League. Le tre italiane in gara sono uscite tutte vittoriose dal primo duello: il Milan la scorsa settimana ha battuto a San Siro il Tottenham grazie alla rete di Brahim Diaz ed in questi giorni anche il Napoli e l’Inter hanno collezionato successi. I partenopei in casa dell’Eintracht Francoforte si sono imposti per 2-0 con i gol di Osimhen e Di Lorenzo, mentre per i nerazzurri è stata decisiva la marcatura di Lukaku al minuto 86 della sfida per battere di misura il Porto a Milano.

Napoli Champions
Napoli – (TvPlay)

Quando ancora si deve attendere qualche giorno per avere i primi verdetti importanti, l’algoritmo ha svelato le possibilità di vittoria delle squadre attualmente impegnate in Champions League.  Si tratta chiaramente di un calcolo venuto fuori da un procedimento sistematico, tuttavia quanto visto fino ad ora in campo ha spesso dato ragione all’algoritmo. Scopriamo dunque quali sono le percentuali di vittoria per i tre club italiani impegnati nella massima competizione europea.

Champions, il Milan è spacciato

Al momento le squadre della Champions League sono 16. Si aspetta il ritorno degli ottavi di finale per avere un quadro più chiaro della situazione e per vedere i club che faranno sul serio in vista del traguardo finale. Nel frattempo, stilando una classifica con le percentuali che svelano le possibilità di vittoria di ogni squadra troviamo all’ultimo posto subito un’italiana: infatti, con l’1% di possibilità di vincere la coppa dalla grande orecchie c’è il Milan, così come il Club Brugge e l’Eintract Francoforte.

Bayern Monaco Champions
Bayern Monaco – (TvPlay)

Scalando le posizioni, troviamo il Paris Saint German e il Tottenham che hanno il 2% di possibilità di vittoria. Subito dopo ci sono tre squadra ferme sul 3% ed arriva la seconda italiana; i club in questione sono Inter, RB Leipzig e Chelsea 3%. Poco più su, in classifica, ci sono Porto, Liverpool e Borussia Dortmund ferme al 4%. Tra le italiane meglio il Napoli, che si trova appena fuori dal podio con l’8% di possibilità di vincere insieme al Benfica. Infine le prime della classe sono Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco, con gli spagnoli fermi al 9%, piuttosto indietro rispetto agli inglesi (21%) e ai tedeschi (28%).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy