Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Il prossimo anno il Napoli non si ripeterà, ecco perché”. La frase in diretta fa discutere

Napoli

I partenopei stanno praticamente facendo un campionato a parte, ma riusciranno a confermarsi nella prossima stagione? Ecco i dubbi

In questi mesi il Napoli ha dimostrato, oltreché continuità di risultati, anche un bel gioco da accompagnare all’incisività dei goleador del gruppo: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, su tutti. Ciò che più colpisce però della rosa di Spalletti è la coralità e le prestazioni di gruppo che rubano l’occhio. I partenopei in campionato non hanno rivali, la squadra che si pensava potesse ‘dare fastidio’ ai napoletani è l’Inter che però continua ad alternare belle gare a partite decisamente sottotono. Ecco quindi che i partenopei sembrano lanciatissimi e anche se la stagione è ancora lunga, hanno tutte le carte in regola per archiviare anzitempo la questione-scudetto.

Napoli
Napoli – (TvPlay)

Nella gara di andata di Champions League, il Napoli si è imposto per 2-0 in casa dell’Eintracht Francoforte: c’è chiaramente il ritorno da disputare, ma i napoletani vedono il passaggio del turno, considerata la prova di maturità mostrata in trasferta. Anche per questo infatti a Napoli sono già iniziati i preparativi per lo scudetto: questa sarà una stagione speciale e i tifosi lo hanno capito subito, per questo motivo hanno in mente grandi festeggiamenti, che si possono iniziare a vedere sui balconi di alcuni sostenitori azzurri.

De Paola: “Milan, Juve o Inter vinceranno il prossimo anno”

Nonostante i numeri da record e le prestazioni importanti, non tutti sono certi che quello che si sta verificando in campionato sia merito del Napoli. Tanti attribuiscono al successo dei partenopei (anche) la mancanza di competitività delle avversario, possibili pretendenti del titolo: la Juventus è stata sanzionata con 15 punti di penalizzazione in classifica, l’Inter non decolla nonostante la rosa di livello ed il Milan ha attraversato un momento troppo delicato ad inizio 2023 per poter pensare di competere con la prima della classe. Sulla base di questo, alcuni ipotizzano che il prossimo anno la situazione sarà completamente diversa.

Napoli
Napoli – (TvPlay)

Il giornalista Paolo De Paola, intervenuto ai microfoni di TvPlay, ha detto la sua sulla stagione dei partenopei e soprattutto su quello che immagina potrà essere lo scenario della prossima stagione: “L’anno prossimo torneranno a vincere Milan, Juve o Inter e il Napoli sarà solo una splendida eccezione“. I partenopei sicuramente non saranno d’accordo, visto il percorso attuale delle milanesi e la situazione giudiziaria che vede penalizzata la Vecchia Signora.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy