Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiellini, prima gioia in MLS: il gesto per Astori è commovente

Giorgio Chiellini, la dedica ad Astori dopo il gol

Giorgio Chiellini ha segnato il suo primo gol in MLS con la maglia dei Los Angeles FC: il gesto per Davide Astori è commovente.

E’ stata una serata emozionante per Giorgio Chiellini che ha segnato il suo primo gol in MLS con la maglia dei Los Angeles FC. Una rete, arrivata nel match contro i Portland Timbers, festeggiata in maniera particolare. Il difensore italiano infatti ha fatto un gesto in onore a Davide Astori nel giorno del quinto anniversario dalla sua tragica scomparsa.

Giorgio Chiellini, la dedica ad Astori dopo il gol
Chiellini, primo gol in MLS: la dedica è per Astori (TvPlay.it)

Forse sarà solo un caso ma i più romantici, e probabilmente anche lo stesso diretto interessato, credono sia stato proprio un segno del destino. Giorgio Chiellini ha scelto la serata giusta per sbloccarsi negli Stati Uniti segnando un gol molto significativo dal punto di vista personale.

Una rete simbolica per l’ex difensore della Juve che ha riservato una dedica speciale a Davide Astori, ricordato poche ore prima con un messaggio sui social. I due compagni di Nazionale era molto amici, quasi fratelli dentro e fuori dal campo dove hanno condiviso tantissime esperienze insieme. Non a caso il classe ’84 aveva avuto una dolce parola per l’ex Fiorentina anche dopo la vittoria agli scorsi Europei.

Chiellini ricorda Astori: la dedica speciale dopo il gol

Il 5 marzo sarà sempre una data triste per il calcio italiano. Cinque anni fa improvvisamente si è spento Davide Astori e la vita di tante persone non è più stata la stessa. Come quella di Giorgio Chiellini, uno dei giocatori più addolorati per questo dramma perché aveva un rapporto molto profondo col suo ex compagno in azzurro.

Chiellini, il gesto emozionante per Astori
Chiellini, l’esultanza da brividi per Astori (TvPlay.it)

Per questo il difensore dei Los Angeles FC, campioni in carica in MLS, ha voluto mettere in scena un’altra dimostrazione d’affetto nei suoi confronti. Dopo il gol del vantaggio, firmato al 24′ della prima giornata di campionato, ha voluto riproporre un’esultanza già vista sui campi di Serie A.

Nello specifico si è fermato per un attimo davanti ai tifosi mettendosi la mano sulla fronte in segno di “saluto militare”. Un gesto che fece Vitor Hugo in Fiorentina-Benevento, la prima partita della viola senza Astori, e portato avanti dall’attuale capitano Biraghi.

A distanza di migliaia di chilometri non è passato inosservato nemmeno quello dell’ex Juve che, con gli occhi visibilmente lucidi, ha alzato anche le braccia al cielo. Un momento toccante per il 38enne azzurro che ha commosso tantissimi tifosi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy