Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Del Piero meglio di CR7: la particolare classifica in Italia lascia sorpresi

Alessandro Del Piero

Del Piero davanti a Cristiano Ronaldo. Il posizionamento dell’ex ‘diez’ bianconera nella curiosa classifica ha spiazzato tutti: di cosa si tratta.

Ha come sempre destato grandissima curiosità la pubblicazione della classifica con i personaggi più noti in Italia. Il monitoraggio è stati effettuato dalla Rai in collaborazione con Ipsos per far scoprire agli italiani quali sono le personalità più conosciute nel nostro paese.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero, storica bandiera della Juventus (TvPlay.it)

Per fare un accenno alla classifica generale, quest’ultima è dominata da Luciana Littizzetto, la più riconosciuta dal monitoraggio preso in esame. La graduatoria è però molto interessante anche da un punto di vista calcistico per capire quali sono le personalità più gradite nel nostro paese.

Al secondo posto, infatti, subito dopo la conduttrice, insieme a Fabio Fazio, di ‘Che tempo che fa’ c’è una figura notissima nel mondo del pallone azzurro: Francesco Totti. Lo storico capitano della Roma è inoltre reduce dalla rottura con Ilary Blasi e la grande copertura mediatica dell’evento ha probabilmente aumentato ancor di più la notorietà dell’ex calciatore.

Del Piero sopra Ronaldo, tutto sulla particolare classifica

Scivolando in giù nella classifica troviamo un altro grandissimo sportivo come Valentino Rossi che occupa il quinto posto. Tra gli altri anche personaggi come Amadeus, Abatantuono, Maria De Filippi e Eros Ramazzotti. Per trovare invece un altro grande del nostro calcio bisogna scendere fino alla 21sima posizione.

Cristiano Ronaldo, perché ha esultato per la Carabao Cup
Cristiano Ronaldo, il curioso retroscena sulla classifica di notorietà in Italia (TvPlay.it)

Questo slot è infatti occupato da Alessandro Del Piero. L’ex numero 10 e iconica bandiera della Juventus è quindi il secondo calciatore italiano più noto e conosciuto del nostro paese. Al 24esimo posto c’è invece Cristiano Ronaldo che si attesta alla terza posizione, subito dietro a due dei talenti più luminosi che il nostro calcio ha avuto l’onore di veder giocare. Con oltre 550 milioni di follower sui social, il campionissimo portoghese è anche il primo straniero a comparire in questa curiosa classifica.

Al 40esimo posto c’è poi spazio per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, oltre alla sua straordinaria carriera da calciatore, si è fatto altresì conoscere al palcoscenico del nostro paese con la sua esperienza a San Remo del 2021, davanti a milioni di cittadini italiani. Per terminare, nella seconda parte di classifica troviamo anche Christian Vieri, il CT della Nazionale Roberto Mancini e l’ex difensore della Juventus Giorgio Chiellini.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy