Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Liverpool, vittoria storica: ma Klopp è furibondo. Il motivo

liverpool klopp

Il Liverpool con il 7:0 inflitto al Manchester United ha scritto una pagina di storia del club, ma Klopp è arrabbiatissimo per un episodio.

Il risultato con cui il Liverpool ieri sera si è imposto sul Manchester United non è una banale goleada. Il 7:0 che si è materializzato ad Anfield Road infatti entra dritto nella storia dei Reds, che mai prima avevano ottenuto una vittoria così larga sui rivali storici. La sfida contro i Red Devils è infatti la classica per eccellenza della Premier League, essendo Liverpool e United i 2 club ad aver vinto più campionati in assoluto, 20 i Diavoli di Manchester e 19 i Reds. Qualcosa però ad un certo punto ha mandato fuori dai gangheri Jurgen Klopp, il motivo ha del surreale.

liverpool klopp
La furia di Jurgen Klopp ieri sera. (ansa/tvplay)

Il big match della 26 giornata di Premier League ha riservato un risultato finora inedito negli almanacchi. La vittoria per 7 reti a 0 del Liverpool di Klopp sul Manchester United è infatti la più larga di sempre per i Reds. Una bella soddisfazione per il tecnico tedesco e la squadra, in un’annata non esattamente felice con i tifosi che, dopo tanti successi, ora vorrebbero voltare pagina.

E’ stata una partita davvero imprevedibile, con gli attacchi di entrambe le squadre che sono sembrati sterili per quasi tutto il primo tempo, il gol di Gakpo che sblocca il match infatti è arrivato al 43′. Gli uomini di Klopp poi nella ripresa si sono letteralmente scatenati ed il resto è, letteralmente, storia.

Il Liverpool scrive la storia, cos’ha fatto arrabbiare Klopp

La vittoria di ieri non è soltanto un ottimo passo in avanti in classifica, dove il Liverpool è ancora in piena lotta per rientrare tra le prime 4. Quella della squadra di Klopp può considerarsi anche come una prova generale di goleada in vista dell’immediato futuro. Dopo il 2:5 del Real Madrid ad Anfield infatti servirà una prestazione simile a quella di ieri per alimentare le speranze di rimonta nel prossimo match di Champions League. Il segnale mandato quindi sembrerebbe ottimo, allora perché l’allenatore a fine partita era una furia?

liverpool klopp
I giocatori del Liverpool esultano per la goleada contro il Man United. (ansa/tvplay)

Il motivo è perché in occasione della rete finale siglata da Firmino l’entusiasmo generale ha portato un ragazzo che era in tribuna ad invadere il campo. Nella sua foga sconsiderata il tifoso ha provato a raggiungere i suoi beniamini ed unirsi all’abbraccio generale se non fosse che ad un certo punto il terreno scivoloso e le sue scarpe lo hanno tradito, facendolo scivolare. Se non fosse che facendolo ha di fatto falciato con un tackle involontario proprio un calciatore del Liverpool.

Si tratta di Robertson, che è poi franato a terra decisamente dolorante, mentre gli addetti alla sicurezza acciuffavano il tifoso per portarlo fuori dal campo. Un incidente che ha mandato fuori dalla grazia di Dio Jurgen Klopp, che alla vigilia del match chiave di Champions League ha visto correre un rischio altissimo ad un suo giocatore, oltretutto per un motivo a dir poco futile. Dopo lo spavento iniziale il terzino scozzese dei Reds è riuscito comunque a terminare il match.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy