Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, nuova tegola per Udine: un altro top player in dubbio per Pioli

milan pioli udine

Il Milan si prepara per la difficile trasferta con l’Udinese, oltre a Giroud Pioli rischia di perdere un altro giocatore fondamentale.

Dopo il mezzo passo falso casalingo contro la Salernitana il Milan è atteso nel prossimo turno di Serie A da un’ostica trasferta in terra friulana. L’Udinese nel suo stadio in questa stagione si è già rivelata molto indigesta per alcune big. Roma e Inter al Friuli hanno infatti rimediato un 4:0 e un 3:1, risultati che sebbene siano arrivati nella prima parte della stagione, mettono in guardia Pioli. Il tecnico rossonero, che già dovrà fare a meno di Giroud squalificato e Junior Messias ai box, un altro giocatore molto importante è in forte dubbio.

milan pioli udine
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (ansa/tvplay)

Il Milan, come tutte le altre squadre coinvolte nella lotta per la zona Champions League, procede a singhiozzo in campionato. Dopo un mese di gennaio da incubo per i Rossoneri, la squadra campione d’Italia sembrava aver ritrovato gamba e fiducia nel mese di febbraio. Marzo però, a parte la soddisfazione del passaggio del turno in Champions League grazie allo 0:0 col Tottenham, si sta rivelando complicato dopo la sconfitta di Firenze e l’ultimo pareggio casalingo nel match contro la Salernitana.

Un pareggio che fa male quest’ultimo, specialmente considerando che il Diavolo avrebbe potuto sfruttare i passi falsi commessi nei giorni precedenti da tutte le altre squadre in corsa per la zona Champions. Nella giornata in arrivo sono in programma il derby di Roma ed il derby d’Italia, che nelle aspettative potrebbero quindi tradursi in risultati favorevoli, da una parte o dall’altra per i Rossoneri. Tuttavia la trasferta di Udine si preannuncia molto più impervia del previsto, alla luce delle ultime notizie che arrivano dall’infermeria di Milanello.

Il Milan continua a perdere pezzi, Pioli rischia un altro forfait pesante

La trasferta in casa dell’Udinese si è iniziata a complicare per il Milan già dal minuto 59 del match contro la Salernitana. E’ il momento in cui il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo all’indirizzo di Olivier Giroud, che essendo diffidato salterà quindi la gara contro i bianconeri. Per Pioli però sembra piovere sul bagnato.

milan pioli udine
Theo Hernandez a terra nel match contro la Salernitana. (ansa/tvplay)

Oltre all’assenza di Junior Messias, alle prese con una lesione al bicipite femorale, questa mattina come appreso dalla redazione di TvPlay, sarebbe stato lanciato un allarme che riguarda un altro francese del Milan, Theo Hernandez. La situazione è di fatto un bivio, perché dagli esami a cui si è sottoposto il laterale sinistro non sono emerse lesioni. Il giocatore non vorrebbe perdersi la convocazione con la nazionale e vorrebbe esserci a Udine.

Il dubbio per Pioli è se rischiarlo o meno, molto dipenderà da quello che riterrà più opportuno il giocatore, ma con ogni probabilità in caso di utilizzo, l’avvertimento sarebbe quello di non forzare per non rischiare di incorrere in guai peggiori in futuro, specialmente con i quarti di finale di Champions League contro il Napoli alle porte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy