Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, stagione finita per Pogba? L’annuncio in conferenza

Pogba

La Juventus è sempre più in pensiero per le condizioni di Pogba. Il nuovo infortunio è serio e secondo Allegri il suo rientro non sarà a breve.

Il calvario di Paul Pogba sembra non avere fine. Dopo l’infortunio alla vigilia del match di domenica scorsa contro la Sampdoria, c’è grande preoccupazione per le sue condizioni e il suo rientro è tutto un punto interrogativo.

Pogba
Paul Pogba – TvPlay.it

Il centrocampista francese, tornato in bianconero l’estate scorsa, ha giocato soltanto due partite in stagione. Numero che potrebbe rimanere tale visto che non è scontato il suo rientro anche dopo la sosta per le nazionali. Trema ancora quindi la Juventus che probabilmente sta sempre più entrando nell’ottica di dover fare a meno di Pogba per il resto della stagione.

Pogba, le parole di Allegri preoccupano l’ambiente

“È il primo a non essere contento di questa situazione e di questo infortunio. Quando si parla di grandi giocatori tutto viene enfatizzato, ho letto grandi titoli e che la Juventus vorrebbe scaricarlo: assolutamente no. Per lui questa società è una famiglia, ma siamo una famiglia che pretende tanto. Speriamo di riaverlo al massimo il prima possibile. La Juventus crede tanto in Pogba”. Così aveva parlato lo Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo nel prepartita di Friburgo-Juventus, concedendo ancora tanta fiducia al francese.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – TvPlay.it

Dimostrazione del fatto che la Vecchia Signora sia ancora orientata a puntare sul centrocampista classe ’93, ma ciò non toglie che a fine stagione possano esserci delle profonde valutazioni sul da farsi. Una situazione che sta infatti stancando, e non poco, la dirigenza bianconera. Nonostante le parole di sostegno, la verità è che il ‘Polpo’ guadagna tanto, fin troppo rispetto alle attuali possibilità economiche della Juve. Visto il mancato apporto sul campo dell’ex Manchester United, è lecito pensare ad un ridimensionamento del suo stipendio o, perché no, anche a una possibile separazione.

Nella giornata di oggi, alla vigilia di Inter-Juventus, il tecnico Massimiliano Allegri, parlando delle condizioni di Pogba, ha ulteriormente preoccupato tutto l’ambiente bianconero. “Sono otto mesi che diciamo le stesse cose. Quando starà bene sarà a disposizione, io credo che difficilmente sarà a disposizione subito dopo la sosta, ci vorrà un po’ più di tempo”. Insomma, al rientro post sosta sarà già aprile e al termine del campionato mancheranno circa due mesi. Sarà quindi difficile pensare di rivedere un Pogba al pieno della forma, situazione decisamente più plausibile in vista della prossima stagione.

Una bella tegola anche per i fantallenatori che speravano in un rientro in grande stile, nella seconda parte di stagione, del francese. Un’annata quindi da dimenticare il prima possibile per Pogba che ha sicuramente la testa già orientata verso il campionato 2023/24.

 

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy