Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi-PSG, prove di separazione: lo screzio con i tifosi

messi psg tifosi

Le voci sul possibile addio al PSG di Lionel Messi trovano nuovo terreno fertile dopo lo scambio di “cortesie” tra i tifosi e la Pulce.

La vita può essere dura anche per il calciatore più importante del Mondo. Lionel Messi infatti sembra sempre più lontano da Parigi. Gli indizi che portano ragionevolmente a supporre che a fine stagione l’argentino cambierà aria trovano nuovo terreno fertile. Dopo la sconfitta casalinga contro il Rennes una nuova crepa si è aperta, con la tifoseria. Il botta e risposta è eloquente e dimostra la crisi in corso. Il contratto del campione del Mondo inoltre scadrà il prossimo 30 giugno.

messi psg tifosi
Lionel Messi, attaccante del PSG. (tvplay)

Leo Messi al PSG è stato solo l’ultimo di una serie di colpi sensazionali con cui il PSG ha dimostrato il suo chiaro intento di consacrarsi tra le big del calcio mondiale. Tuttavia nonostante un parterre de roi calcistico di livello assoluto, la vittoria più importante è sfuggita ancora. Dopo la missione Champions League fallita nuovamente, per giunta solo agli ottavi di finale, qualcosa si è incrinato.

Il fuoriclasse ex-Barcellona ha ormai completato la sua missione personale, quella di riportare la Coppa del Mondo in Argentina e mettere in bacheca l’ultimo trofeo mancante nella sua gloriosa carriera. La Pulce ha preso il suo posto nella storia del calcio e del suo paese.

Messi-PSG: la nuova crepa con i tifosi

E’ logico supporre quindi che delle mire espansionistiche della dirigenza dei parigini, siano una motivazione a dir poco sfocata nelle visioni future dell’attaccante. Il senso di distacco ed un conto alla rovescia che di fatto è scattato, sono fattori che non sono sfuggiti a buona parte dei tifosi. I sostenitori del PSG non hanno esitato a manifestare la loro insofferenza.

messi psg tifosi
Messi, campione del Mondo con l’Argentina. (ansa/tvplay)

Al momento dell’annuncio delle formazioni infatti, quando lo speaker dello stadio ha nominato il nome di Lionel Messi, dagli spalti si sono sentiti distintamente dei fischi. Non è la prima volta oltretutto, già nella scorsa stagione infatti si era verificata una contestazione contro le spese assurde del club, contestualmente dunque anche quella di Messi. Il risultato finale della sfida contro il Rennes inoltra non ha fatto che inasprire ulteriormente l’umore di tutti, dai tifosi ai giocatori in campo.

Quando l’arbitro ha fischiato il triplice fischio però, è apparso eloquente come i fischi ad inizio gara non siano rimasti inascoltati. Il diretto interessato, Messi, ha quindi preso la via del tunnel senza minimamente accennare a saluti o altri gesti verso gli spalti. Un segno di indifferenza che di lì a poco ha fatto scatenare il dibattito sui social networks, in cui i più danno già per scontato l’esito di questa storia. Il tempo di Messi a Parigi potrebbe essere finito, mentre il richiamo dall’MLS da una parte e la suggestione Kvaratskhelia dall’altra, potrebbero ulteriormente facilitare una separazione sempre più inevitabile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy