Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, è caos contro la comunità ebraica: cosa è successo

Lazio

Lazio ancora una volta sotto la lente d’ingrandimento per i conti antisemiti dei propri tifosi durante il derby contro la Roma.

Dopo 27 giornate di Serie A, la classifica dice che la Lazio di Maurizio Sarri è al secondo posto con 52 punti. In piena lotta per un posto in Champions League insieme a Inter, Milan, Roma e Atalanta. Ad inizio anno, nessuno avrebbe mai dato i biancocelesti così in alto nella classifica generale. Invece, grazie all’ottimo lavoro svolto dal tecnico toscano, la squadra è lì e si ritrova a lottare per uno dei posti più importanti del campionato italiano.

Lazio
Tifosi della Lazio per i cori antisemiti (La Presse, TV Play)

Il lavoro paga, anche quando non fai magari un calciomercato eccezionale e ti manca per l’ennesima volta un terzino sinistro. Nonostante ciò, la serietà e il lavoro, hanno consentito ai biancocelesti di battere la Roma dopo il Napoli, ritrovandosi così al secondo posto e approfittando anche dell’ennesimo passo falso interno dell’Inter in casa con la Juventus. Un’autentica festa biancoceleste, soprattutto per i tifosi che hanno sostenuto dall’inizio alla fine i propri calciatori con cori di ogni genere.

Lazio, che caos

Peccato che però, proprio il tifoso, dovrebbe ricordarsi il ruolo che ricopre e fare in modo di sostenere sempre e solo la squadra per cui tifa. Ciò però, soprattutto in Serie A non sempre avviene, scadendo così in oscenità, nel ridicolo, nella maleducazione, nella violenza e a volte anche nella mancanza di rispetto più totale nei confronti di una comunità. Cosa, quest’ultima, che sarebbe accaduta ieri durante il derby da parte dei tifosi laziali.

Lazio
Tifosi della Lazio per i cori antisemiti (La Presse, TV Play)

Infatti, sarebbe giunti dalla curva biancoceleste dei cori antisemiti poco gradevoli che avrebbero innescato nuove discussioni nell’ambiente. Tra i vari, c’è il tweet di protesta della Comunità ebraica romana  con la presidente della Comunità ebraica Ruth Dureghello che ha sottolineato tutto il rammarico per quanto accaduto all’Olimpico. “Una curva intera che canta cori antisemiti, un tifoso in tribuna con la maglia Hitlerson e il numero 88 e noi, come sempre, gli unici a indignarci e a protestare. Possibile che tutti continuino a far finta di niente?“. Dunque, nuovo caos attorno al club di Claudio Lotito, chiamato a dover risolvere anche questo problema dei tifosi con la comunità ebraica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy