Gigi Buffon, intervenuto alla Bobo TV, non le ha mandate a dire quando si è entrati sull’argomento Sarri, ma anche parlando di Thiago Motta.
Gianluigi Buffon, nonostante il suo Parma non stia esattamente “volando” in Serie B, resta un personaggio molto importante della storia del calcio italiano. Logico dunque che il suo contributo in qualsiasi talk-show calcistico sia sempre più che benvenuto. Non fa eccezione la Bobo-TV, format ormai consolidato e “moderato” da Christian Vieri. Nell’ultima diretta, in cui è intervenuto appunto anche l’ex-portiere di Juventus e Nazionale, Buffon ha espresso un parere piuttosto netto, per usare un eufemismo. La dichiarazione sul suo ex-allenatore ai tempi della Juventus, Maurizio Sarri, oltre che sull’ex-compagno in azzurro, Thiago Motta, hanno destato molto scalpore.
Quando si parla di calcio esistono tante scuole di pensiero, per così dire. Ci sono i salotti moderati, in cui spesso e volentieri regna la diplomazia o commenti perlopiù morigerati e poi c’è la Bobo-TV. Il format Twitch messo su da Christian “Bobo” Vieri e ormai diventato un’istituzione per una parte degli appassionati di calcio italiano, è noto per il suo modo di confrontarsi, a dir poco senza filtri.
Non è un caso che il programma sia stato dunque l’ambiente ideale per personaggi come Antonio Cassano, che con una certa frequenza continua a far parlare di sé per le sue uscite piuttosto “tranchant”… Nell’ultima puntata però non è stato da meno neanche Gigi Buffon. Il portiere del Parma quando si è iniziato a parlare di Maurizio Sarri, che lo ha allenato alla Juventus, e di Thiago Motta, compagno di squadra nella nazionale italiana, ha alzato decisamente i toni.
Buffon: “Non capiscono un c…” parlando di Sarri e Thiago Motta
Nell’ultima puntata della Bobo-TV si è parlato come di consueto dell’attualità calcistica, con particolare attenzione sulla nostra Serie A. Con la Lazio balzata in seconda posizione si è quindi toccato anche l’argomento Sarri, con un ospite d’eccezione nonché ex-juventino che quindi è stato anche agli ordini dell’attuale allenatore biancoceleste, Gianluigi Buffon. Il portiere ha dichiarato di essere in ottimi rapporti con il suo ex-mister nella stagione 2019-20.
Il portiere campione del mondo del 2006 però ha scatenato un putiferio quando ha rilasciato alcune altre dichiarazioni, decisamente più piccate. “Lo so cosa non ha funzionato. Sfortunatamente alcune volte per difendere le proprie scelte bisogna farsi nemico qualcuno – ha detto Buffon – Secondo me Sarri è stato quasi subito, per come si è proposto, lasciato alla mercé dei risultati. Io con lui mi sento ancora adesso, ho un bellissimo ricordo, ho cercato di dargli una mano nel mio piccolo. Qualcosina non ha funzionato, ma poteva funzionare“.
Poco dopo il discorso si è spostato su Thiago Motta e il portiere non ha risparmiato critiche piuttosto pesanti verso la stampa italiana. “In Italia non capiscono un c…o – ha esclamato Buffon – sapete quando l’ho capito? Quando in Nazionale contestavano Thiago Motta. E io dicevo ma questi qui non capiscono una sega di calcio, questo è il giocatore più forte dello spazio, ha un peso specifico enorme e questi contestavano Thiago Motta”.