Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Karsdorp, annata travagliata: perchè rischia di aver già finito la stagione

Karsdorp

Il terzino della Roma Rick Karsdorp rischia di aver già finito la stagione: il racconto dell’annata tormentatissima dell’olandese.

Stagione tormentatissima per Rick Karsdorp. Il terzino della Roma sta infatti vivendo un’annata particolarmente complicata, tanto che il recente infortunio che l’ha colpito potrebbe avergli già fatto terminare in anticipo il campionato.

Karsdorp
Il terzino della Roma Rick Karsdorp – TvPlay.it

Con un comunicato ufficiale la Roma ha voluto annunciare che il giocatore olandese ha subìto un intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, in seguito a una lesione del menisco interno. L’operazione è perfettamente riuscita, ma resta da capire quanto sarà costretto a fermarsi il numero 2 giallorosso. Secondo alcune fonti vicine alla società è molto probabile che Karsdorp abbia già finito la stagione.

Karsdorp, una stagione da dimenticare

Come detto precedentemente, per Karsdorp è un’annata piuttosto complicata, fatta di tante salite e poche discese. Sì, perché soltanto qualche mese fa sembrava destinato a lasciare la Roma dopo l’acceso diverbio con Josè Mourinho. Tre mesi quasi da corpo estraneo, escluso dagli allenamenti e messo fuori rosa, poi la svolta ad inizio febbraio.

Karsdorp
Rick Karsdorp – TvPlay.it

La pace con lo Special One gli ha permesso il reintegro per provare a dare una mano alla squadra capitolina. Karsdorp è quindi tornato in campo contro l’Hellas Verona, giocando (da subentrato) anche le successive con Cremonese, Juventus e Sassuolo. Sembrava potesse essere un nuovo inizio per lui dopo alcuni mesi veramente travagliati. Ma come spesso si dice ‘non c’è mai limite al peggio’, e l’olandese l’ha capito sulla sua pelle.

L’infortunio prima e l’operazione poi stanno per mettere il punto definitivo sulla stagione del 28enne ex Feyenoord. Dopo tanta fatica, la sfortuna ha fatto il resto. Il rischio è che Karsdorp possa anche aver chiuso la sua avventura alla Roma. Col contratto in scadenza tra due anni e il complicato legame con Mourinho, mai realmente sistematosi al 100%, si apre a un disparato ventaglio di possibilità.

Una delle più concrete è proprio l’addio. In caso di offerte, infatti, la dirigenza giallorossa non si opporrà alla cessione del terzino. A fare la differenza, in negativo, anche una serie di problemi fisici troppo frequenti, che non consentono di avere grosse garanzie dall’olandese. Insomma, il futuro sembra segnato. Dall’operazione al probabile addio definitivo: questa è la complicatissima stagione di Rick Karsdorp.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy