Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, rivoluzione in difesa: tutti i nomi sulla lista di Tiago Pinto

Gli obiettivi di mercato della Roma

La Roma sta pensando di rivoluzionare il reparto difensivo per la prossima stagione: su alcuni nomi potrebbe però scatenarsi un’asta

La Roma insegue un posto per la prossima Champions League. Per raggiungerlo, le strade sono due: o quarto posto, o vittoria in Europa League. Al momento, la più semplice sembra la prima, sempre ammesso che la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI non ridia alla Juventus i 15 punti di penalizzazione.

Gli obiettivi di mercato della Roma
Roma, quanti obiettivi in difesa: Pinto sogna Grimaldo e N’Dicka – TvPlay.it

In ogni caso, la società medita un cambiamento per la prossima stagione. È incerta la situazione di José Mourinho, ma l’idea è quella di offrire, a chiunque sia l’allenatore per il prossimo anno, un organico rinnovato, con nuova linfa. Così Tiago Pinto è già al lavoro per disegnare la Roma del futuro. E la priorità, salvo occasioni che il mercato può sempre regalare, sembra proprio essere la difesa.

Sui quotidiani rimbalzano diversi nomi, che potrebbero rimescolare le carte non solo per quanto riguarda il pacchetto dei difensori, ma anche (diremmo soprattutto) sulle fasce. Profili, quelli valutati da Pinto, che riguardano non solo elementi già conosciuti in Serie A, ma anche alcuni tra i più ambiti in tutti i top club d’Europa.

Roma, da N’Dicka a Grimaldo: chi può arrivare a gennaio

Per quanto riguarda i centrali, l’unica permanenza con grossissime possibilità sembra quella di Gianluca Mancini. Per il resto, Diego Llorente non sembra aver convinto, mentre il futuro di Ibanez potrebbe essere legato a quello di Mourinho. Smalling, che ha uno status totalmente diverso, deciderà da sé, e sul piatto ha già la proposta di rinnovo, mentre per Kumbulla è ancora tutto da valutare.

Cuadrado e Grimaldo, tra gli obiettivi della Roma
Non solo Cuadrado e Grimaldo: gli obiettivi della Roma per la fascia – TvPlay.it

In questo scenario, è ovvio che Pinto debba agire d’anticipo. Ed il tentativo, effettivamente, c’è, così come la concorrenza. Perché Evan N’Dicka continua a piacere, ma nonostante il suo accordo con il Barcellona è stato smentito, su di lui ci sono di sicuro Napoli, Inter ed altre squadre dall’estero. Quindi, alternativa di livello, data l’abitudine a giocare con un terzetto difensivo, potrebbe essere Merih Demiral, che non è riuscito ad imporsi con continuità all’Atalanta.

Per il ruolo di terzino sinistro, il sogno risponde, secondo La Gazzetta dello Sport, al nome di Alejandro Grimaldo, in scadenza di contratto. Viste le prestazioni di altissimo livello al Benfica, per convincerlo potrebbe però essere necessaria la qualificazione in Champions League. In fondo, così come per N’Dicka, le proposte per l’ex Barcellona è davvero difficile che manchino. Basti pensare che per un periodo anche la Juventus pareva pronta ad un affondo concreto.

In caso la pista si raffreddasse, una delle alternative viene proprio da Torino, con Juan Cuadrado che potrebbe essere pronta ad una nuova avventura. Attenzione, però, segnala ancora La Rosea, al nome di Estupinan, che sta facendo benissimo nel Brighton di Roberto De Zerbi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy