Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Juventus, Vlahovic lascia la Serie A: il motivo svelato in diretta

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus che ruota attorno sempre alla possibile cessione dell’ex punta della Fiorentina. Un’ipotesi da non escludere.

Vestire la maglia di una grande squadra non è semplice. Si ha il dovere di essere sempre al massimo, di dover dimostrare di essere sempre il migliore. Si ha l’obbligo di puntare a vincere tutte le partite e di segnare tanti gol. Andare in rete è fondamentale, soprattutto in doppia cifra quando si è ingaggiati per quello. Questo è sicuramente ben chiaro nella testa di Dusan Vlahovic che, rispetto però alla passata stagione, non riesce ad esprimere tutte le sue qualità.

Calciomercato Juventus
Vlahovic pronto a lasciare la Juventus (TVPlay)

Complice sicuramente l’infortunio che l’ha tenuto fuori per molto tempo, il serbo ha finora disputato solo 26 partite tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia, segnando solo 10 reti e fornendo 4 assist. Dati indecorosi, per un calciatore del suo livello e ingaggiato a gennaio 2021 con l’intento di andare a rinforzare un reparto che troppo spesso andava in difficoltà sotto porta. Purtroppo, forse anche a causa del gioco della squadra, l’ex Fiorentina non è ancora riuscito ad esprimersi al massimo.

Calciomercato Juventus, addio Vlahovic

In effetti, da quando è tornato, Vlahovic qualcosa l’ha fatta vedere sia in termini di gol che di giocate. Troppo poco però per un giocatore del suo talento. Il 3-5-2 o il 4-3-3 disegnati per esaltare le sue qualità non sempre le hanno realmente esaltante. Anzi, in molte occasioni le hanno tarpato le ali, dovendo ripiegare in un gioco che non è suo per caratteristiche fisiche e tecniche. Nonostante ciò, il serbo continua ad avere un grande mercato.

Calciomercato Juventus
Vlahovic pronto a lasciare la Juventus (TVPlay)

Ebbene sì, sarebbero molti i club europei pronti ad acquistarlo a titolo definitivo. I 75 milioni di valore di mercato non spaventano i grandi club europei che sembrerebbero essere pronti ad investire sul 23enne. Dal canto suo, la Juventus sarebbe anche disposta al sacrificio pur di incassare una cifra che le consentirebbe di tirare una boccata d’ossigeno. Una cessione importante, che però potrebbe essere utile in ottima calciomercato.

Proprio su questo argomento, si è espresso Fabio Santini, giornalista di Telenova, che è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay: “Vlahovich? E’ in uscita dalla Juventus, la società ha deciso di cederlo perché deve mettere a posto i conti. Il serbo piace in Bundesliga (Bayern Monaco) e in Premier League. La sua valutazione non si è alzata restando sugli 80 milioni, ovvero il prezzo d’acquisto dalla Fiorentina. Al suo posto potrebbe andare Hojlund che l’Atalanta valuta 50/55 milioni di euro e su cui però ci sta lavorando anche il Napoli in caso d’addio di Osimhen”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy