Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, rivoluzione in attacco: dove andrà Abraham e chi lo sostituirà

Abraham Roma ansa tvplay

Il mercato della Roma potrebbe dipendere dalla cessione di Tammy Abraham, dove può andare il centravanti e chi prenderebbe il suo posto. 

La Roma, come tutti i club in corsa per il quarto posto, si sta giocando molto in prospettiva futura. La squadra allenata da José Mourinho infatti se vuole continuare il suo percorso ambizioso dovrà centrare quest’obiettivo, in un modo o nell’altro. Oltre al campionato infatti i giallorossi potrebbero accedervi anche in caso di vittoria dell’Europa League. Un ritorno in Champions League che però potrebbe non riguardare Tammy Abraham, le cui sirene di mercato stanno facendo seriamente valutare al club la sua cessione.

Abraham Roma ansa tvplay
Abraham, attaccante della Roma (ansa tvplay)

Il ruolo di centravanti titolare della Roma per la prossima stagione potrebbe presto diventare “vacante”. Tammy Abraham infatti sembra essere il candidato numero uno a salutare Mourinho e i compagni di squadra a giugno. Su di lui infatti si è concentrato l’interesse di più di una squadra e Pinto non è rimasto affatto indifferente alla questione.

La Roma ad oggi non può permettersi di non prendere in considerazione la possibilità di fare cessioni che porterebbero nelle casse del club cifre importanti, specialmente dopo aver ceduto a prezzo di saldo Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Le richieste per il centravanti inglese non mancano, così come anche i nomi sui possibili sostituti.

Abraham libera il posto davanti. Quanto può guadagnare la Roma

Il centravanti della Roma Tammy Abraham, dopo una prima stagione molto positiva contraddistinta da 27 gol stagionali, ha vissuto una flessione in termini realizzativi. Il calo di rendimento ha fatto sì che il valore dell’attaccante non lievitasse, o meglio, dopo l’impennata dello scorso anno è ritornato più o meno alla cifra con cui il club di Friedkin lo aveva prelevato dal Chelsea.

Abraham Belotti Roma ansa tvplay
Abraham e Belotti. (ansa tvplay)

Non sarà una plusvalenza clamorosa, ma comunque un innesto di liquidità tale da far muovere il mercato della Roma, che quindi potrebbe disporre di circa 40 milioni per sostituire il suo centravanti. Dove ha mercato però Abraham e chi arriverà al suo posto? La candidata numero uno al momento risulta essere l’Aston Villa, ma non è escluso che possa scatenarsi un’asta tra club di Premier League qualora Abraham mettesse a segno gol pesanti in questo finale di stagione, specialmente in Europa League, sebbene nelle ultime uscite si ha tutta l’aria che l’inglese sia stato sorpassato nelle gerarchie da quello che doveva essere il suo sostituto, Andrea Belotti.

E’ quello che si augura sicuramente Pinto, che ha diverse opzioni da valutare, dal sogno Benzema, passando per la suggestione Firmino, restando in ambito di usato “garantitissimo”. L’investimento più realistico però potrebbe essere quello di M’bala Nzola, che sta facendo benissimo con lo Spezia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy